Ti trovi in Home  » Politici  » Alfredo FERRARI  » Roma. Metro C: l'altra faccia del cantiere

Dichiarazione di Alfredo FERRARI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: PD) 


 

Roma. Metro C: l'altra faccia del cantiere

  • (12 giugno 2009) - fonte: abitare a roma - inserita il 08 luglio 2009 da 6088

    "Dalle parole dell'Assessore Marchi sulla metro C e senza considerare ciò che significa vivere in un cantiere aperto, qualcuno potrà facilmente concludere che questa Giunta, se qualcosa ha già mutuato dal rapporto nazionale del PDL con la Lega, è la concezione del lavoro, meglio se rapido ed efficace".

    Così l'On. Alfredo Ferrari introduce l'altra faccia della medaglia del cantiere Metro C. "Sì, i tempi sono rispettati - dichiara Ferrari -ed è pregevole il lavoro dell’omonima società che gestisce il cantiere, ma Marchi dimentica che l'idea e l'importanza della linea C appartiene al lavoro di quindici anni del centrosinistra a Roma. Un’idea di città dove le periferie non sono zone di serie B da nascondere, come lo stile Alemanno impone, ma aree custodi di una peculiarità che rischia di andar persa, aree dalle potenzialità ancora inesplorate.
    Per far ciò - continua Ferrari -, anche la periferia deve essere coinvolta nella vita della Roma del Centro: ecco perché abbiamo proposto e progettato il Campidoglio 2; ecco perché in sede di approvazione di bilancio, il PD si è battuto per avere all'interno del maxiemendamento il finanziamento della Rebibbia - Casal Monastero.
    E se di coinvolgimento si parla, è importante ricordare che il VII municipio ha istituito una Commissione Speciale Nuova Linea C, per seguire da vicino i lavori monitorando le problematiche connesse alla cantierizzazione e alla viabilità nel territorio Municipale e per la precisione quelle inerenti alla tratta T5 Alessandrino – Gardenie".

    Fonte: abitare a roma | vai alla pagina

    Argomenti: roma, trasporti pubblci, metro c | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato