Ti trovi in Home  » Politici  » Luigi Nicolais  » Candidato alla Provincia. «Se vinco, dimissioni da deputato inevitabili»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luigi Nicolais

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Candidato alla Provincia. «Se vinco, dimissioni da deputato inevitabili»

  • (01 giugno 2009) - fonte: www.ginonicolais.it - inserita il 01 giugno 2009 da 4110

    Prima fa una premessa: «Quest’argomento è troppo serio per farne uno spot elettorale».
    Poi, insistendo, Luigi Nicolais, candidato pd alla presidenza della Provincia, scioglie ogni indugio e spiega:
    «In caso di vittoria le mie dimissioni da deputato saranno subito all’ordine del giorno perché non si può pensare di essere al vertice della terza Provincia più grande d’Italia e rispettare contemporaneamente anche gli impegni a Montecitorio».
    L’ex ministro dell’ultimo governo Prodi lo spiega, ieri mattina, durante un incontro presso il «farmer’s market» allestito dalla Coldiretti presso la Villa comunale. Si mostra fiducioso e rassicura gli elettori che si avvicinano per stringergli la mano:
    «Negli ultimi giorni stiamo registrando una rimonta dei consensi. Ce la faremo a battere il Pdl che non ha un programma valido per governare».
    Poi ai produttori spiega come questi mercati importati dai paesi anglosassoni saranno potenziati per aree.
    «La nuova provincia metropolitana sarà divisa in aree specifiche che terranno conto anche della tipicità dei prodotti agroalimentari.
    Avremo - spiega - un’area flegrea, una stabile, una vesuviana e così via, in modo che ogni zona potrà proteggere e commercializzare i propri prodotti tipici, con una forte caratterizzazione della filiera.
    I consumatori potranno così puntare su prodotti tipici, facilmente riconoscibili e acquistabili a chilometri zero».
    Poi il suo tour continua tra via Caracciolo e la rotonda Diaz per aiutare personalmente i volontari di Legambiente, impegnati a pulire la spiaggia di Mergellina. Oggi, invece, Nicolais si sposta a Ercolano dove accoglierà Beppe Fioroni, ex collega di governo all’Istruzione e attuale responsabile eduazione per i democrat, e Marco Rossi Doria, ex antagonista della Iervolino alla poltrona di sindaco nelle ultime elezioni.
    «La scuola è una priorità assoluta - ha anticipato Nicolais - e ci occuperemo subito del rilancio dell’edilizia scolastica e avremo cura anche di combattere la dispersione scolastica».

    Intanto l’assessore regionale Andrea Cozzolino, candidato democrat alle Europee, propone l’istituzione di borse formative per gli under 30. «Occorre l’istituzione di borse lavoro, per i giovani del Sud sotto i 30 anni che vogliono avere una significativa esperienza di formazione e lavoro direttamente nelle imprese.
    Infine - aggiunge - dobbiamo incentivare la costituzione di una moderna e tecnologicamente avanzata filiera industriale nel settore delle energie rinnovabili, dove sfruttando il grande potenziale naturale dato dal vento, dal sole e dalla geotermia, di cui il Mezzogiorno è ricco, possiamo fare occupazione e sviluppo in maniera sostenibile». Infine, attacca: «Ci sono tutta una serie di segnali che dicono che la lunga luna di miele tra Berlusconi e gli italiani è finita»

    Fonte: www.ginonicolais.it | vai alla pagina

    Argomenti: dimissioni, Candidature, Provincia di Napoli, filiera corta, edilizia scolastica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato