Ti trovi in Home  » Politici  » Augusto SALVADORI  » «Decoro significa civiltà. Avere una città in ordine deve coinvolgere anche la Terraferma e ogni cittadino»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Augusto SALVADORI

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: LISTA CIVICA) 


 

«Decoro significa civiltà. Avere una città in ordine deve coinvolgere anche la Terraferma e ogni cittadino»

  • (07 maggio 2009) - fonte: Il Gazzettino - Venezia - (al.spe.) - inserita il 07 maggio 2009 da 861

    Augusto Salvadori arriva in sopralluogo a Mestre. Stamattina l’assessore al Decoro constaterà di persona le condizioni di pulizia o sporcizia di alcune zone della città. Assieme ai Vigili urbani e ai tecnici di Veritas alle 10.30 sarà in piazza Ferretto, quindi andrà alla stazione ferroviaria per spostarsi poi in via Piave e in piazza Caduti di Nassiriya, prima di concludere nei parchi e in alcune aree verdi del centro. Durante il tour Salvadori si intratterrà con le Delegazioni di zona ed i membri della Consulta, che per l’occasione potranno fornirgli alcuni suggerimenti sui singoli luoghi vistati. «Decoro significa civiltà e la battaglia per avere una città in ordine deve coinvolgere anche la Terraferma», spiega Salvadori che ieri mattina al teatro Goldoni di Venezia ha chiamato a raccolta i ragazzi in età scolare per spiegare loro le regole della civile convivenza in quello che è un lavoro soprattutto culturale con le nuove generazioni.

    «Il decoro non può essere demandato solo alla sorveglianza delle forze dell’ordine ma è necessario che il primo a vigilare sia ciascun cittadino con senso di responsabilità», dice l’assessore. Il quale sabato, alle 17, interverrà al teatro Toniolo nel corso della manifestazione durante la quale verranno distribuite alcune piantine alla popolazione. E intanto, è confermato che giovedì 21 Veritas laverà completamente piazza Ferretto.

    Fonte: Il Gazzettino - Venezia - (al.spe.) | vai alla pagina

    Argomenti: venezia, comune venezia mestre, responsabilità ambientale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato