Ti trovi in Home  » Politici  » Renato BARTOLINI  » "Su Piazza Buozzi occorre un atto di responsabilità dell'impresa"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato BARTOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Lista di elezione: LA MARGHERITA-UDEUR) 


 

"Su Piazza Buozzi occorre un atto di responsabilità dell'impresa"

  • (19 marzo 2009) - fonte: Comune di Terni - inserita il 19 ottobre 2009 da 11149

    "Stupiscono le affermazioni e la presa di posizione del consigliere comunale Conti sulla vicenda del cantiere di piazza Buozzi.
    Infatti lo stesso consigliere nell’ultima seduta del consiglio comunale ha votato un atto proposto dal centrosinistra nel quale si mette in evidenza come il progetto che interesserà l’area di piazza Buozzi è un intervento valido che oltre ad andare alla riqualificazione di una importante area centreale della città risolve anche la problematica per l’assenza di garages per i residenti e prevedendo anche la possibilità di 45 posti auto pubblici; permettendo così la pedonalizzazione di una delle piazze più centrali della nostra città per una sua maggiore e migliore fruibilità.

    Detto questo permane però l’esigenza che ci è stata sottoposta dagli operatori economici della zona. In questo periodo di crisi ci chiedono di riaprire un ulteriore confronto con l’impresa che dovrà effettuare i lavori e con l’amministrazione per cercare di arrivare ad un punto di mediazione per un disagio che in questo momento economico, imprevedibile nel 2004 quando l’amministrazione comunale ha fatto la scelta di questo progetto, necessita di ulteriori approfondimenti e riflessioni tra tutte le parti interessate. Per questo nel rinnovare la richiesta di un atto di responsabilità da parte dell’impresa, ritengo opportuno che in politica ci sia bisogno di maggiore coerenza e non si possa cambiare idea il giorno dopo. Il consigliere Conti, insieme a tutto il consiglio comunale, ha votato un atto nel quale si impegna il sindaco e la giunta ad adoperarsi affinché l'apertura del cantiere sia posticipata ad un periodo in cui sia meno impattante con le attività economiche della zona e quindi di fatto a sospendere le autorizzazioni concesse".

    Fonte: Comune di Terni | vai alla pagina

    Argomenti: Politica locale, consiglio comunale, amministrazione comunale, Comune di Terni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato