Ti trovi in Home  » Politici  » Silvio BERLUSCONI  » Poche settimane fa il mio governo ha confermato il commissario Mario Virano alla presidenza dell'Osservatorio tecnico sulla Torino-Lione intendiamo...

Dichiarazione di Silvio BERLUSCONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Pres. del Consiglio   (Partito: PdL) 


 

Poche settimane fa il mio governo ha confermato il commissario Mario Virano alla presidenza dell'Osservatorio tecnico sulla Torino-Lione intendiamo accelerare il lavoro per completare il Corridoio 5.

  • (22 febbraio 2009) - fonte: repubblica.it - inserita il 23 febbraio 2009 da 100
    La Torino-Lione "si farà", visto che c'è "pieno accordo nel governo". La struttura del G8 va "ripensata", deve essere "più forte e più concreta". Nella questione medio orientale Hamas "non può essere un interlocutore" e per quanto riguarda la presenza militare in Afghanistan, "se serve, non ci tiriamo indietro". E' un Berlusconi a tutto campo quello che parla al quotidiano francese Le Figaro, alla vigilia del vertice Italia-Francia a Roma. Tocca tutti gli argomenti più "caldi" del momento, dalla crisi ("L'Italia è stata la prima a reagire in Europa") alla figura di Obama ("ci legano tratti in comune"). Poi ripercorre la sua storia politica, incensandone i meriti ("Ho evitato che il Paese finisse in mano alla sinistra comunista", si vanta) e ricordando i molti "successi", dalla pulizia di Napoli alla recente finanziaria. Fino ad arrivare alla questione attualissima della giustizia. E qui il Cavaliere ritorna sui leitmotiv di questi decenni, proclama la sua innocenza e attacca: "Hanno tentato di liquidarmi politicamente per via giudiziaria, ma questo, ormai, appartiene al passato".

    La Torino-Lione. "Poche settimane fa il mio governo ha confermato il commissario Mario Virano alla presidenza dell'Osservatorio tecnico sulla Torino-Lione - ricorda il presidente del Consiglio - intendiamo accelerare il lavoro per completare il Corridoio 5. L'Alta Velocità era nel nostro programma elettorale, c'è pieno accordo nel governo, quindi la Torino-Lione si farà". Berlusconi sottolinea poi che il suo esecutivo attribuisce "un'importanza strategica allo sviluppo delle infrastrutture. Abbiamo riaperto tanti cantieri chiusi dal precedente governo tenuto sotto ricatto dal fanatismo ambientalista".
    Fonte: repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: tav, alta velocità, opere pubbliche | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato