Ti trovi in Home  » Politici  » Alfredo FERRARI  » Sicurezza. Nel 2008 nessun stanziamento.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alfredo FERRARI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: PD) 


 

Sicurezza. Nel 2008 nessun stanziamento.

  • (16 febbraio 2009) - fonte: uff. stampa - inserita il 10 luglio 2009 da 6088

    "Il sindaco ha fatto della sicurezza il suo cavallo di battaglia, ma nel 2008 il Comune di Roma, al contrario di Provincia e Regione, non ha stanziato nulla per la sicurezza e ad ammetterlo è proprio il generale Mario Mori, consulente voluto dallo stesso Alemanno". Lo sostiene, in una nota, il vice-presidente della commissione Bilancio del Comune di Roma Alfredo Ferrari.

    "In una città come Roma la soluzione per temi importanti, quali la sicurezza e la lotta al degrado, non può essere delegata - aggiunge - all'iniziativa privata dei cittadini, il Parco della Caffarella, ad esempio, viene pulito periodicamente da dei volontari, o all'intervento del Governo che troppo spesso si sostituisce a questa Giunta. Niente in contrario sul decreto antistupri che dovrebbe essere presentato a giorni, ma mentre Roma aspetta che le soluzioni arrivino dall'alto, i cittadini continuano a pagare un prezzo troppo gravoso. Gli episodi di violenza nella nostra città si sono moltiplicati".

    "Purtroppo, quando sul territorio non si percepisce la presenza delle istituzioni, in risposta alla rabbia e al dolore per quanto si è subito, scatta - conclude Ferrari - il meccanismo della giustizia fai-da-te che non fa che accrescere il clima di aggressività ed insicurezza che ci attanaglia".

    Fonte: uff. stampa | vai alla pagina

    Argomenti: sicurezza, sindaco di Roma, violenza sessuale, violenza sulle donne, Comune di Roma | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato