Ti trovi in Home  » Politici  » Cesare DAMIANO  » Alitalia : Si dimostra ancora superficialita' del governo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Cesare DAMIANO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Alitalia : Si dimostra ancora superficialita' del governo

  • (24 dicembre 2008) - fonte: Virgilio Notizie - ApCom - inserita il 01 gennaio 2009 da 2761

    Roma, 24 dic. (Apcom) - "L'intricata vicenda di Alitalia dimostra come il governo abbia trattato con superficialità il problema. Il presidente del Consiglio si è soltanto preoccupato di sbandierare un concetto di 'italianità' che appare ridicolo nell'economia globale e di affossare l'accordo con Air France". Lo sostiene Cesare Damiano, vice ministro del Lavoro nel governo ombra del Pd.

    "Insieme a lui molti ministri - aggiunge l'esponente democratico - si sono distinti con ultimatum nel corso della trattativa iniziale. In realtà la trattativa, dopo mesi, continua di fronte ad un esecutivo indifferente sul rispetto dei patti. Al tempo stesso si riaffaccia l'intesa con Air France con una piccola differenza: i debiti Alitalia non li paga più la compagnia d'oltralpe ma il cittadino italiano".

    "Ci auguriamo - prosegue Damiano - che la saggezza dei sindacati confederali e della Cai concluda la trattativa per le assunzioni entro la fine dell'anno, nel pieno rispetto dei criteri dell'anzianità di servizio e dei carichi di famiglia, includendo anche i lavoratori precari nella selezione. Va evitato che il conflitto si scarichi su gli utenti con un governo spettatore che si preoccupa soltanto di lanciare anatemi anziché intervenire come garante degli accordi".


    Fonte: Virgilio Notizie - ApCom | vai alla pagina
    Argomenti: Berlusconi Silvio, Prodi Romano, Air France-Klm, C.A.I. Compagnia Aerea Italiana S.p.A. - | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato