Ti trovi in Home  » Politici  » Pasqualina Straface  » 90 mila euro per fare cosa? Trasparenza sul campo di Schiavonea

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pasqualina Straface

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Cosenza (Gruppo: AN)  - Consigliere  Consiglio Comunale Corigliano Calabro (CS) (Gruppo: AN) 


 

90 mila euro per fare cosa? Trasparenza sul campo di Schiavonea

  • (15 marzo 2008) - fonte: Nuova Corigliano - il portale online di Corigliano Calabro - inserita il 31 marzo 2008 da 1628
    "Chi decide di svolgere attività politica e/o di ricoprire ruoli istituzionali ha il sacrosanto diritto-dovere di tenere sempre informata la pubblica opinione. Con i soldi pubblici, ossia dei cittadini-contribuenti, non si può e non si deve scherzare. Ecco perché chiediamo chiarezza sul campo di calcio Fabio Chiurco di Schiavonea. La precedente Amministrazione comunale di centrosinistra aveva stanziato la somma di 40 mila euro per la ristrutturazione del suddetto campo di calcio, allo scopo di ripristinarne lo stato di agibilità, e 50 mila euro, per i medesimi obiettivi, sono stati elargiti dalla Provincia di Cosenza, per un totale di 90 mila euro. Oggi, nel 2008, chiediamo all’attuale Amministrazione comunale, sempre di centrosinistra, quanti di quei soldi sono stati finora spesi e a cosa sono stati destinati. La richiesta è più che legittima alla luce del degrado irrisolto e dei problemi permanenti che il campo presenta: la pulizia degli spogliatoi è rimata una chimera, l’impianto d’illuminazione versa in uno stato comatoso, i parcheggi sono completamente al buio, dei previsti posti a sedere con tanto di apposite targhette non se ne vede neppure l’ombra, per non parlare poi delle pessime condizioni di visibilità delle partite dalla tribuna e della spazzatura che fa bella mostra di sé ad ogni ora all’esterno della struttura. Sarebbero forse questi i cambiamenti auspicati dal centrosinistra per un impegno di spesa di 90 mila euro? Chi ha elargito quei soldi e a chi? Quanto resta di quel cospicuo duplice finanziamento e dove sono i risultati di ciò che è stato finora investito? Qualcuno può spiegarci in cosa consistono i cambiamenti annunciati? Da parte nostra, non possiamo che limitarci a constatare che nulla è cambiato, anzi la situazione è decisamente peggiorata. Il centrosinistra che ha governato e tuttora governa la nostra città (!) – prosegue Straface – è chiamato a dare risposte certe a questi legittimi quesiti che, si badi bene, vengono espressi da noi non a titolo personale, ma a nome e per conto di numerosi cittadini e di tanti amanti dello sport e del giuoco del calcio in particolare. Le strutture sportive del territorio, e il “Fabio Chiurco” di Schiavonea in primo luogo, meritano interventi adeguati e dovute attenzioni, ma non possono divenire materia di strumentalizzazioni e di promesse non mantenute. È un fatto di trasparenza nei confronti dell’intera città di Corigliano"
    Fonte: Nuova Corigliano - il portale online di Corigliano Calabro | vai alla pagina
    Argomenti: Corigliano Calabro, Schiavonea, Stadio "Fabio Chiurco" | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato