Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo GENTILONI SILVERI  » "il brutto vizio del centrosinistra al governo": dimenticare il pluralismo dell'informazione

Dichiarazione di Paolo GENTILONI SILVERI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: L' Ulivo)  -  Ministro  Comunicazioni (Partito: DL) 


 

"il brutto vizio del centrosinistra al governo": dimenticare il pluralismo dell'informazione

  • (14 gennaio 2008) - fonte: repubblica.it - inserita il 14 gennaio 2008 da 83
    Nella sua conferenza di fine anno, Prodi si è scusato con gli italiani per il ritardo nel varo della legge sulla tv e sul conflitto d'interessi. Che cosa ha provato nel sentire quelle parole?
    "Le condivido dalla prima all'ultima".

    Dunque questa maggioranza ha le sue colpe se le riforme ritardano.
    "Se per colpe intendiamo degli scambi sottobanco, degli inciuci, le dico subito che non ci credo. Se intendiamo il brutto vizio del centrosinistra di dimenticare il tema del pluralismo informativo una volta arrivato al governo, ebbene questa responsabilità esiste. Quando è all'opposizione, il centrosinistra si alimenta di un anti-berlusconismo anche eccessivo. Quando poi arriva al governo, il pluralismo informativo non sembra rientrare più tra le sue priorità".


    Lei si riferisce a qualche leader in particolare?
    "Denuncio un limite quasi culturale. Capisco che l'economia e la sicurezza debbano essere ai primi posti dell'agenda del governo. Però il pluralismo è linfa di una democrazia".
    Fonte: repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: conflitto di interessi, informazione, riforma Gentiloni, riforma tv, televisioni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato