-
» "Finalmente anche alla Stazione FS di Bussoleno saranno abbattute le barriere architettoniche"
Marco Scibona in data 14 dicembre 2015
-
» CAOS REVISIONI – SCIBONA (M5S): “Solidarietà a concessionari e cittadini, abbiamo proposto riesame della materia in riforma del Codice della Strada”.
Marco Scibona in data 14 dicembre 2015
-
» TAV – FREDIANI – SCIBONA (M5S): “PER PLANO LA FEDELTA’ AL PD VALE PIU’ DELLA LOTTA NO TAV”
Marco Scibona in data 09 dicembre 2015
-
» TAV – M5S: “IN MARCIA COME DIECI ANNI FA CONTRO UN’OPERA CHE CI RUBA IL FUTURO”
Marco Scibona in data 08 dicembre 2015
-
» TAV – M5S: “8 DICEMBRE 2005 – 8 DICEMBRE 2015, OGGI COME IERI IN MARCIA PER DIFENDERE IL FUTURO DELLA VALLE”
Marco Scibona in data 03 dicembre 2015
-
» Dichiarazione di voto su Accordo Italia-Francia su esecuzione operazioni congiunte di polizia.
Marco Scibona in data 26 novembre 2015
-
» TAV – SCIBONA, FREDIANI (M5S): “Pochi soldi per il TAV ma sempre troppi in periodo di crisi”.
Marco Scibona in data 25 novembre 2015
-
» Intervento in Aula sul Tribunale permanente dei popoli
Marco Scibona in data 18 novembre 2015
-
» LEGGE ELETTORALE – M5S ADERISCE AL RICORSO DEL COORDINAMENTO PER LA DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE
Marco Scibona in data 12 novembre 2015
-
» TERZO VALICO – SCIBONA (M5S): “I Sindaci scelgano la salute dei cittadini oppure le compensazioni”.
Marco Scibona in data 09 novembre 2015
-
» TAV – FREDIANI – SCIBONA (M5S): “TRIBUNALE POPOLI, SENTENZA STORICA. DOVREBBE ESSERE STUDIATA NEI LIBRI DI SCUOLA. EMERSE LE VIOLAZIONI SUBITE DAI VALSUSINI”
Marco Scibona in data 08 novembre 2015
TAV – SCIBONA, FREDIANI (M5S): “Pochi soldi per il TAV ma sempre troppi in periodo di crisi”.
-
(25 novembre 2015) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 25 novembre 2015 da 28202
Il ministro Delrio ha firmato oggi il Grant Agreement europeo, una carta degli impegni su come investire gli 813 mln di finanziamento per la Nuova Linea Torino – Lione. Il Governo ora canta vittoria, ma in realtà aveva chiesto ben 1,9 miliardi di euro e ne ha ottenuto meno della metà.In un periodo di crisi anche per l’Unione Europea diventa difficile sostenere appieno un’opera che da strategica per la congiunzione tra ovest ed est si è ridotta a pochi segmenti più ideologici che utili. Rimangono le “tratte degli irresponsabili”, dove la motivazione per la realizzazione dell’opera diventa un dogma, un atto di fede senza il supporto di dati trasportistici e scientifici.
Proprio come fatto da Delrio, convertito sulla via di Damasco sull’utilità del TAV precedentemente contestata da lui stesso.
Tanto risalto si dà agli accordi internazionali, dimenticando come sia stato totalmente disatteso l’art. 1 dell’accordo tra Italia e Francia del 2001 – tuttora in vigore – che indica come presupposto legislativo il raggiungimento della saturazione della linea storica.
La sottoscrizione di documenti ed i passi in avanti compiuti sulla NLTL ci ricordano il percorso fatto per il Ponte sullo Stretto di Messina ovvero il porre le basi per un’opera che senza essere mai realizzata, permetta l’elargizione di soldi pubblici a soggetti interessati a spartirsi la torta a discapito dei cittadini.
Marco Scibona – Senatore M5S, Segretario 8a Commissione Lavori pubblici, comunicazioni.
Francesca Frediani – Consigliera Regionale M5S Piemonte
Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina » Segnala errori / abusi