Ti trovi in Home  » Politici  » Tiziana Agostini  » “Basta con l'ascoltare Cacciari”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Tiziana Agostini


 

“Basta con l'ascoltare Cacciari”

  • (18 marzo 2015) - fonte: Il Gazzettino di Venezia e Mestre pag. 3 - inserita il 19 marzo 2015 da 861

    “Apprezziamo gli stimoli intellettuali di Cacciari, ma i processi politici e le decisioni amministrative sono un’altra cosa”.

    La candidata consigliera regionale per il Veneto del Partito Democratico, Tiziana Agostini, commenta così le dichiarazioni dell’ex sindaco filosofo all’indomani della vittoria di Felice Casson alle primarie del centrosinistra.

    “Per fortuna non si è ripetuto quello che è successo nel 2005, quando l’inattesa e non comunicata discesa in campo di Cacciari ha comportato una gravissima frattura che non è proprio il caso di ripetere". “Gli elettori hanno indicato una netta priorità: la legalità e la trasparenza nel governo e nei temi amministrativi. Casson è diventato il simbolo di tutto questo e la sintesi di un progetto politico che il Pd per primo si impegna a realizzare. Lo stesso Renzi si è mosso subito in questa direzione. Gli altri candidati hanno onorato la competizione e i loro contributi saranno uno strumento necessario per fare sintesi. Pellicani ha interpretato la voglia di riscatto della terraferma e la necessità di proseguire con i progetti già avviati dall’amministrazione precedente, come il restauro del palazzo della Provveditoria di fronte al Municipio di Mestre. Molina si è rivelato un volano di consenso interpretando quel protagonismo giovanile che troppo spesso fatica a farsi spazio nell’arena politica.

    L’unica cosa da fare ora è guardare avanti compatti. Non esiste la repubblica dei filosofi come pensava Platone, esiste invece la democrazia dei cittadini, che sono migliori di quanto pensi qualche sedicente politico. E vanno sempre rispettati”.

    Fonte: Il Gazzettino di Venezia e Mestre pag. 3 | vai alla pagina

    Argomenti: centrosinistra, pd, venezia, primarie, sindaco di Venezia, elezioni regionali 2015 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato