Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » Rinvio a giudizio di Erri De Luca: dovrebbe essere prioritario concentrarsi sui reati di corruzione

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

Rinvio a giudizio di Erri De Luca: dovrebbe essere prioritario concentrarsi sui reati di corruzione

  • (09 giugno 2014) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 10 giugno 2014 da 28202
    Com’era purtroppo prevedibile, Erri De Luca è stato rinviato a giudizio per istigazione a delinquere.
    Comincerà a gennaio un ulteriore processo penale che si somma ai numerosi già avviati nei confronti di esponenti del movimento No TAV e che intasano da mesi le aule giudiziarie di Torino.
    Sul banco degli imputati, questa volta, finirà un intellettuale, uno dei tanti ad aver preso posizione contro la grande opera inutile, consapevole del rischio che si corre in un Paese il cui diritto penale ancora prevede il reato d’opinione: come se leggere dichiarazioni in merito alle azioni di sabotaggio potesse indurre qualcuno a metterle in atto, incurante dei rischi connessi al compimento di un reato.

    Riteniamo che sarebbe più utile concentrarsi sul monitoraggio ed il controllo dei flussi finanziari delle grandi opere, veri e propri crocevia dove convergono interessi della politica, malaffare e ingenti risorse economiche.

    Senza adeguati strumenti di verifica delle procedure di assegnazione degli appalti e di contrasto alla corruzione, si rischia di intervenire tardivamente, come successo nel caso dell’Expo e del Mose, quando ormai non resta che fare la conta dei danni.

    Giorgio Bertola – gruppo consiliare M5S Piemonte
    Davide Bono – gruppo consiliare M5S Piemonte
    Francesca Frediani – gruppo consiliare M5S Piemonte
    Marco Scibona – senatore M5S Piemonte
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: repressione, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, notav, grandi opere inutili, Marco Scibona, Erri De Luca, reato di opinione, reati di corruzione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato