Ti trovi in Home  » Politici  » Delia MURER  » Europa. Serve più cooperazione.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Delia MURER

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Art.1-MDP-LeU) 


 

Europa. Serve più cooperazione.

  • (15 maggio 2014) - fonte: www.deliamurer.it - inserita il 15 maggio 2014 da 862

    Una mobilitazione straordinaria in vista delle elezioni europee. Il 16, 17 e 18 maggio il Partito Democratico organizza una iniziativa contestuale in tutte le città italiane, con migliaia di banchetti non solo nei Comuni chiamati al voto per le Elezioni amministrative, ma anche dove si vota solo per le Europee. Una presenza tra la gente, con uno sforzo straordinario.

    “Mi sembra la dimostrazione della consapevolezza che la politica che noi abbiamo in mente si fa per strada, tra le persone, ascoltando, confrontandosi e raccogliendo anche le critiche, oltre che le proposte. Io stesso sarò presente personalmente in alcuni banchetti veneziani”.

    “Siamo di fronte ad elezioni europee ma si parla poco di Europa, e a volte a sproposito. Il nostro candidato alla presidenza della commissione è un socialista, con un programma per crescita, sviluppo e contro le rigidità eccessive dell’austerità di questi anni. Noi stiamo lavorando per una Europa diversa, che unisca e al tempo stesso cooperi. Anche la questione dei migranti, che approdano sulle coste italiane fuggendo da guerra, fame e carestie, deve essere una grande questione europea. Come la affronta l’Europa? Con quali regole? Con quali strumenti? Può essere sola l’Italia ad affrontare numeri di queste proporzioni, e drammi di questa portata? No, certamente. C’è bisogno di Europa, di una dimensione più ampia, ma cooperativa, unita, dove si collabori e si lavori insieme”.

    Fonte: www.deliamurer.it | vai alla pagina

    Argomenti: europa, elezioni europee 2014 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato