Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio Altitonante  » CONTRO I VITALIZI UNA VERA BATTAGLIA POLITICA. VINCIAMOLA INSIEME: FIRMA ANCHE TU!

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabio Altitonante

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Milano (Partito: PdL)  - Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: FI) 


 

CONTRO I VITALIZI UNA VERA BATTAGLIA POLITICA. VINCIAMOLA INSIEME: FIRMA ANCHE TU!

  • (08 aprile 2014) - fonte: www.altitonante.it - inserita il 09 aprile 2014 da 17897
    Un furto legalizzato, che noi abbiamo eliminato, ma che ai cittadini costa ancora più di 7 milioni e mezzo all’anno. È la legge regionale sui vitalizi, un atto deciso dalla vecchia politica per assicurarsi un futuro nella bambagia. Era il 1995, mancava un mese alle elezioni, quando chi sedeva in Consiglio Regionale ha pensato bene di garantirsi vitalizio e indennità di fine mandato. Il testo emanato – rimasto in vigore per circa 15 anni – prevedeva che dopo un solo mandato (5 anni) l’ex Consigliere Regionale maturasse il vitalizio e lo ricevesse a partire dai 60 anni di età. L’assegno è addirittura cumulabile al 100% con qualsiasi altro eventuale trattamento. Sono 223 i vitalizi attuali, 170 erogati direttamente agli ex Consiglieri e 53 ai parenti, come reversibilità. E i numeri sono destinati a crescere: ci sono altri 41 ex Consiglieri che a breve inizieranno a incassare l’assegno, per un totale di altri 75 mila € al mese. Con un costo mensile totale – per gli ex Consiglieri – superiore a 620 mila euro (quanto incassa un operaio in una vita di sacrifici), i 223 ex Consiglieri hanno già percepito nel complesso una rendita pari a oltre 81 milioni e mezzo di euro, a fronte di soli 36 milioni e mezzo di euro di contributi versati. A partire da questa legislatura noi Consiglieri ci siamo tolti il vitalizio e chiediamo che sia eliminato subito anche agli ex Consiglieri Regionali. Non è demagogia, ma una scelta di buon senso ed equità. Non siamo più negli anni ’80, i privilegi non sono diritti acquisiti. Chi pensa il contrario sarà libero di fare ricorso (non so con quale faccia!), ma Forza Italia non farà sconti. Se qualcuno non ha avuto quanto ha versato, lo riceverà. Per tutti gli altri, “zero tituli”! La Lombardia può dimostrare, ancora una volta, di essere una guida responsabile per il nostro Paese. Diamo credibilità alla politica con azioni concrete per i cittadini!
    Fonte: www.altitonante.it | vai alla pagina
    Argomenti: politica, privilegi, sprechi, regione Lombardia, vitalizi, ex consiglieri, diritti acquisiti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato