Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » COMUNITA' MONTANA DI VALLE CAMONICA: CASO RIMBORSI, DAMIOLINI REPLICA A TOMASI (E LO QUERELA).

Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

COMUNITA' MONTANA DI VALLE CAMONICA: CASO RIMBORSI, DAMIOLINI REPLICA A TOMASI (E LO QUERELA).

  • (17 gennaio 2014) - fonte: Youtube - inserita il 23 gennaio 2014 da 6113
    Ritengo che la politica debba restare lontana sia dalla sfera personale che dai tribunali e dalle questure, non posso però restare indifferente di fronte alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere regionale del PD Corrado Tomasi; dichiarazioni altamente lesive della mia dignità di uomo e di politico. Per questo motivo ho provveduto a sporgere formale Querela per diffamazione nei confronti dell'ex Presidente della Comunità Montana. In questi anni di attività politica mai mi sono permesso, né mai mi permetterò, di spostare qualsiasi tipo di discussione dal piano prettamente politico a quello della vita privata come invece è stato fatto da Tomasi. Sia dal lato personale che come Dirigente della Lega Nord ho infatti sempre mantenuto qualsiasi dichiarazione rilasciata - a volte anche con toni forti e decisi, com’è naturale - all’interno dei binari del confronto politico civile e democratico. Così come ho sempre confidato nella correttezza dei miei avversari politici - correttezza che a mia volta so di avere sempre dimostrato in ogni occasione - ma la reazione scomposta, sguaiata e sicuramente non consona ad un rappresentante istituzionale, di Tomasi messo di fronte a quello che lui forse considera un reato di lesa maestà, ma che è semplicemente una legittima richiesta di chiarimento da parte di un altro amministratore pubblico in merito ad un dato numerico certificato dalla documentazione che la stessa Comunità Montana (seppur con qualche reticenza ed in ritardo di quasi un anno) mi ha trasmesso, è tipica di chi, punto nel vivo e non avendo altre argomentazioni, può solo agitare al vento falsità; sono per tanto profondamente dispiaciuto dalle dichiarazioni rilasciate da Tomasi nei miei confronti, dichiarazioni che non hanno nulla a che vedere con il confronto politico civile e democratico ma che sono anzi a livello della peggior TV spazzatura. Già all'inizio del secolo scorso Filippo Turati auspicava che la pubblica amministrazione, all'epoca autoritaria e autoreferenziale, diventasse una "casa di vetro". A un secolo di distanza quel sogno non si è ancora realizzato ed il comportamento di Tomasi ne è, purtroppo, un'ulteriore riprova. Severino Damiolini Consigliere Comunale Lega Nord - Sellero
    Fonte: Youtube |
    Argomenti: rimborsi, Sellero, corte conti, comunità montana, tomasi, damiolini | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato