-
» TAV: allarmismo superficiale, disinformazione profonda
Marco Scibona in data 27 gennaio 2014
-
» Un conto salato per il legittimo e pacifico dissenso dei No TAV
Marco Scibona in data 15 gennaio 2014
-
» Il sen. Scibona: «Solidarietà al sen. Esposito anche dai No Tav».
Marco Scibona in data 15 gennaio 2014
-
» Intervento circa gli atti intimidatori a danno del Sen. Esposito.
Marco Scibona in data 14 gennaio 2014
-
» Intervento circa gli atti intimidatori a danno del Sen. Esposito.
Marco Scibona in data 14 gennaio 2014
-
» Tav. Rettighieri (Ltf) ascoltato dalla VIII Commissione del Senato « TG Valle Susa
Marco Scibona in data 11 gennaio 2014
-
» Scibona e Castelli in visita al carcere “Lorusso e Cotugno”
Marco Scibona in data 11 gennaio 2014
-
» TUNNEL COLLE DI TENDA: M5S, RIPORTARE PERSONALE ANAS TORINO SU PROGETTO
Marco Scibona in data 07 gennaio 2014
-
» Non occorre essere veggenti per capire che il TAV non ha futuro
Marco Scibona in data 31 dicembre 2013
-
» LTF non risponde neanche allo Stato?
Marco Scibona in data 18 dicembre 2013
-
» INTERVENTO IN AULA. Sulla richiesta di rinvio a giudizio del dottor Alessandro Pansa
Marco Scibona in data 18 dicembre 2013
TUNNEL COLLE DI TENDA: M5S, RIPORTARE PERSONALE ANAS TORINO SU PROGETTO
-
(07 gennaio 2014) - fonte: www.agenparl.it - inserita il 07 gennaio 2014 da 28202
Riportare il personale Anas Torino sul progetto del tunnel colle di Tenda ovvero la creazione di una direttrice nord-sud che consente il collegamento diretto della pianura Padana (province di Cuneo e Torino) con la Costa Azzurra e la costa ligure attraverso le propaggini occidentali delle Alpi Marittime lungo la valle Vermenagna (in Italia) e la valle della Roya (in Francia): in particolare, mediante la strada statale 20 si raggiunge il colle di Tenda in direzione sud per poi proseguire in Francia lungo la RN204 dopo aver superato la galleria di valico e il confine.Marco Scibona del Movimento 5 Stelle ha depositato, poco prima di Natale, un'interrogazione al Senato dove rileva che fino a poco tempo fa era impiegato nel progetto lo staff tecnico composto da personale dipendente del compartimento di Torino di ANAS e che attualmente invece è stato incaricato personale proveniente dai compartimenti della regione Lombardia, in particolare da quello di Milano con notevoli aggravi per le trasferte dei dipendenti, circa 225.000 euro in più per tutta la durata dei lavori (circa sette anni).
A questo proposito, Scibona chiede al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti quali siano i criteri che hanno portato all'impiego del personale milanese e "se non ritenga di attivarsi presso l'ANAS SpA per ripristinare la situazione originaria che vedeva impiegato personale del compartimento di Torino, altamente esperto e professionalmente qualificato".
Fonte: www.agenparl.it | vai alla pagina » Segnala errori / abusi