Ti trovi in Home  » Politici  » Alessandra Moretti  » "Adottare clausola di salvaguardia, c'é un'agenda politica per l'agricoltura da portare avanti"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alessandra Moretti

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

"Adottare clausola di salvaguardia, c'é un'agenda politica per l'agricoltura da portare avanti"

  • (04 luglio 2013) - fonte: www.partitodemocraticoveneto.org - inserita il 05 luglio 2013 da 861

    “Adottare la clausola di salvaguardia, snellire le procedure burocratiche per le imprese agricole, dare battaglia alla contraffazione e pretendere dall’Europa un impegno maggiore sulla riconoscibilità della provenienza dei prodotti agricoli. Se c’è un’agenda politica da portare avanti per salvare il Made in Italy agricolo è prima di tutto da questi punti che deve partire”.

    “Bisogna guardare all'agricoltura italiana e alle sue specialità come ad una grande opportunità di sviluppo. Gli agricoltori sono dei protettori del territorio, della sua biodiversità, quindi sono custodi di un patrimonio che l’Italia non può perdere e anzi deve presidiare con maggior impegno. La prima prova ci attende la prossima settimana, quando il Parlamento dovrà votare sull'adozione della clausola di salvaguardia. È ora che l’Italia si decida, come hanno già fatto altri otto paesi europei tra cui Francia e Germania. Non c’è più tempo da perdere”.

    La deputata del Partito Democratico, conferma l’impegno in Parlamento sulle priorità ribadite dall'Assemblea nazionale di Coldiretti del 4 luglio.

    Fonte: www.partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: europa, agricoltura, Made in Italy | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato