Ti trovi in Home  » Politici  » Aldo RESCHIGNA  » Una maggioranza inesistente e irresponsabile paralizza il Consiglio regionale.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Aldo RESCHIGNA

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: PD) 


 

Una maggioranza inesistente e irresponsabile paralizza il Consiglio regionale.

  • (08 novembre 2012) - fonte: www.pdpiemonte.it - inserita il 08 novembre 2012 da 13739

    Una maggioranza inesistente ha paralizzato anche oggi il Consiglio regionale. Sulla nuova legge urbanistica, stamattina, è mancato per due volte il numero legale, bloccando la strada al provvedimento.

    Nel pomeriggio la stessa situazione si è riproposta nella discussione sui nuovi criteri per l’insediamento del commercio al dettaglio. E’ dire che sono due argomenti che il centrodestra dice di considerare di grande importanza.

    Può una maggioranza, in una situazione così difficile come quella che attraversa il Piemonte, continuare a ignorare il suo primo dovere, far funzionare il Consiglio regionale?

    E possono le beghe interne al centrodestra – questa volta la spartizione delle cariche da rinnovare nell’ufficio di presidenza – giustificare la tenuta in ostaggio di un organo istituzionale come il Consiglio regionale? Ancora una volta la maggioranza dimostra di aver perso ogni minimo senso di responsabilità.

    Siamo stanchi di dover emettere, quasi a ogni Consiglio regionale, un comunicato per stigmatizzare l’assenza della maggioranza in aula, la sua incapacità di svolgere il proprio ruolo. Ma è necessario che i cittadini sappiano a che punto siamo giunti.

    Fonte: www.pdpiemonte.it | vai alla pagina

    Argomenti: assenteismo, urbanistica, commercio, regione Piemonte | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato