Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea BUQUICCHIO  » Nucleare

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Andrea BUQUICCHIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: IdV) 


 

Nucleare

  • (07 novembre 2012) - fonte: www.piemonte.italiadeivalori.it - inserita il 07 novembre 2012 da 13739

    "Ancora una volta la Regione Piemonte ha tenuto sotto silenzio il passaggio sul nostro territorio di materiale nucleare. Tra qualche giorno infatti avverrà l'ennesimo trasporto nucleare dal sito di Saluggia (Vc) fino a Trieste, in questo caso non su rotaia come avvenuto in precedenza, ma con mezzi a motore. In queste stesse ore, come emerge da fonti giornalistiche, i cittadini di Mestre sono stati messi in allerta dalla Polizia locale, ed inoltre è stato consegnato loro un documento in cui si spiegano i rischi derivanti da un eventuale incidente.

    Invece in Piemonte nulla di tutto ciò è accaduto malgrado le ripetute richieste ed interrogazioni formulate in Consiglio regionale dal gruppo IdV. Nonostante le rassicurazioni della Giunta, treni e camion carichi di scorie continuano a sfrecciare da una parte all'altra della nostra regione all'insaputa di tutti".

    "La completa e corretta informazione su rischi e pericoli derivanti dall'esposizione a materiale radioattivo dovrebbe essere una condizione necessaria per il passaggio dei convogli sul territorio piemontese".

    Fonte: www.piemonte.italiadeivalori.it | vai alla pagina

    Argomenti: trasporti, nucleare, scorie nucleari | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato