Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano STEFANI  » Libia: Conferma grave minaccia radicalismo islamico

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefano STEFANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  - Pres. commissione Affari esteri Camera - Deputato (Gruppo: Lega) 


 

Libia: Conferma grave minaccia radicalismo islamico

  • (12 settembre 2012) - fonte: Ansa - inserita il 12 settembre 2012 da 21157

    ''La simbolica coincidenza con l'anniversario dell'attacco alle torri gemelle getta ulteriori ombre sulla gravità della minaccia del radicalismo islamico anti-occidentale in Libia, nonostante le speranze che erano state suscitate dall'esito delle recenti elezioni per l'Assemblea costituente''.

    ''Questa vicenda induce a non cullarsi nel facile ottimismo di chi credeva di aver portato la democrazia in Libia con la liquidazione di Gheddafi. Anzi, essa conferma i pericoli insiti nella nuova realtà della cosiddetta primavera araba. E' necessaria una riflessione politica sulla crescente instabilità regionale che la situazione in Libia sta provocando e sulle prospettive bilaterali così rilevanti per la nostra economia e per la nostra sicurezza''.

    Con queste parole il Presidente della Commissione Affari esteri della Camera dei Deputati, on. Stefano Stefani, ha aperto i lavori odierni della Commissione commentando la notizia proveniente da Bengasi sull'attentato alla sede consolare statunitense che è costata la vita non soltanto ad un funzionario ma anche all'ambasciatore Chris Stevens e a due marines.

    Fonte: Ansa | vai alla pagina

    Argomenti: Libia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato