Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano STEFANI  » La tutela del territorio non deve giustificare proclami che accendono azioni di lotta

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefano STEFANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  - Pres. commissione Affari esteri Camera - Deputato (Gruppo: Lega) 


 

La tutela del territorio non deve giustificare proclami che accendono azioni di lotta

  • (04 settembre 2012) - fonte: Il Giornale di Vicenza - inserita il 04 settembre 2012 da 21157

    “La legittima richiesta di difesa del territorio non può e non deve giustificare proclami e dichiarazioni che hanno il solo obiettivo di riaccendere azioni di lotta ed esasperare gli animi della cittadinanza.

    Il sindaco di Vicenza farebbe meglio a occuparsi dei problemi della sua città, e sono tanti, piuttosto che pensare alle vicende degli altri Comuni”. Così il presidente della Commissione Affari esteri alla Camera, Stefano Stefani, interviene sulla polemica scatenata dalle indiscrezioni di stampa in merito alla costruzione di un centro di addestramento nella caserma Pluto a Longare.

    “Ancora una volta abbiamo assistito al teatrino tragicomico che da tempo vede protagonisti Achille Variati e il movimento No Dal Molin. Il primo cittadino si è affrettato a dissociarsi dal blitz messo in scena domenica dagli oppositori, aggiungendo richiami alla legalità. Una presa di posizione inutile, adesso, perché fin dal 2008 ha deciso di sposare la causa del movimento. Lo ha fatto in piena campagna elettorale, esponendosi anche in prima persona quando ha “legalmente” minacciato di volersi mettere davanti alle ruspe per bloccare i lavori di costruzione della nuova base Usa a Vicenza. Salvo poi smentire tutto a mezzo stampa.

    Far finta di essere distante dai No Dal Molin solo quando si tagliano le recinzioni, insomma, è fin troppo facile”. E poi ancora: “Variati dica ai cittadini per quanto tempo ancora preferirà assecondare e dare priorità alle bravate del movimento No Dal Molin - conclude Stefani – piuttosto che impegnarsi a risolvere i veri problemi della sua città, messi da parte nei quattro anni del suo mandato”.

    Giornale di Vicenza del 4/9/2012 pag 14

    Fonte: Il Giornale di Vicenza | vai alla pagina

    Argomenti: basi militari, vicenza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato