Ti trovi in Home  » Politici  » Corrado Passera  » "Quello delle costruzioni è uno dei macrosettori più determinanti per il futuro del paese''

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Corrado Passera

Alla data della dichiarazione:  Ministro  Sviluppo economico -  Ministro  dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti


 

"Quello delle costruzioni è uno dei macrosettori più determinanti per il futuro del paese''

  • (03 aprile 2012) - fonte: Asca - inserita il 03 aprile 2012 da 31

    Piano Città Ance è super idea.

    La proposta dell'Ance sulla riqualificazione urbana delle città come fattore di sviluppo è ''una super idea''.

    Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo economico e Infrastrutture, Corrado Passera, intervenendo a un convegno dell'Ance sul Piano Città.

    ''Insieme - ha detto Passera - in tempi brevi, a un primo Piano per le città ci si può arrivare''. Per il ministro si può arrivare ''entro l'estate, almeno a una prima tappa di preparazione del Piano''.

    Il ministro ha poi aggiunto che quello delle costruzioni '' è uno dei macrosettori più determinanti per il futuro del paese'' ed è un settore dove un miliardo di investimenti in più determina nuovi 20 mila occupati.

    Quella di un Piano per le città, ha quindi proseguito Passera ''è una super idea perché tocca la vita di tutti. Le città sono motori fordimabili per l'innovazione''.

    ''Oggi vengo a dirvi formalmente - ha concluso il ministro sul Piano per le città, rivolgendosi ai costruttori aderenti all'Ance riuniti al convegno - che su questo ci sentiamo molto impegnati, perchè è molto corente con il Piano per la crescita sostenibile che, mese dopo mese. stiamo facendo''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: urbanistica, Edilizia, ministro infrastrutture, urbanizzazione, Ance | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato