Ti trovi in Home  » Politici  » Alfonso MASCITELLI  » L'Aquila 3 anni dopo: Sull'Imu per case inagibili la politica trovi intesa

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alfonso MASCITELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: IdV) 


 

L'Aquila 3 anni dopo: Sull'Imu per case inagibili la politica trovi intesa

  • (03 aprile 2012) - fonte: Asca - inserita il 03 aprile 2012 da 31

    ''Una rappresentanza politica seria riesce a trovare convergenza e risoluzione ai problemi, indipendentemente da chi vi appone la prima firma. Spero che questo possa essere di buon esempio a chi governa in Abruzzo, che ha fatto spesso della supponenza e della autosufficienza il suo metodo di lavoro''.

    E' il pensiero del senatore IdV, Alfonso Mascitelli, segretario regionale Abruzzo, che ha apposto la sua firma e il suo voto alla riformulazione dell'emendamento Legnini sulla esenzione dell'Imu ai fabbricati inabitabili e inagibili, norma applicabile ai comuni del cratere sismico.

    ''Avevamo presentato come IdV un emendamento specifico su questo problema, il numero 4.1000/5 - ricorda - con una formulazione a nostro giudizio più chiara e una copertura economica certa, ma il Governo ha espresso parere contrario, determinando il voto negativo della maggioranza delle due Commissioni. Si è fatta allora convergenza sulla riformulazione dell'emendamento Legnini - aggiunge - che è stato però il risultato di una mediazione stirata e che potrebbe quindi produrre difficoltà applicative ai cittadini, visto che l'esenzione è applicabile alla sola categoria catastale F2''.

    ''Ora spetterà ai colleghi dell'altro ramo del Parlamento continuare a fare pressione sul Governo - auspica - per introdurre una facile applicabilità e una piena chiarezza della norma, senza creare ulteriori disagi ai cittadini che vivono già in uno stato di continua incertezza''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: l'aquila, abruzzo, emendamento, terremoto in Abruzzo, IMU | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato