Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio Altitonante  » Città della salute: strategie vincenti, ma solo se i tempi saranno rapidi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabio Altitonante

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Milano (Partito: PdL) 


 

Città della salute: strategie vincenti, ma solo se i tempi saranno rapidi

  • (23 febbraio 2012) - fonte: sito web personale - inserita il 23 febbraio 2012 da 17897

    È bene che il ragionamento su dove sorgerà la Cittadella della Salute sia animato, ma l’importante è che sia costruttivo e che si risolva, quindi, in tempi rapidi.

    Sono emerse diverse ipotesi degne di considerazione – tra cui anche la ex Falck di Sesto San Giovanni e la Piazza d’Armi della caserma Perrucchetti – in quanto adeguatamente accessibili, soprattutto dal punto di vista infrastrutturale, che, tra l’altro non implicherebbero ulteriore consumo di suolo.

    L’opzione che, però, ritengo sia la più razionale è la previsione di accorpare il nuovo centro d’eccellenza sanitario al Cerba.

    L’idea del Presidente Podestà di riunire i due poli, infatti, è scaturita dal fatto che gli spazi e gli impianti disponibili nel progetto sono funzionali ad accogliere sia operatori pubblici che privati, creando, in tal modo, la giusta sinergia da cui nascerebbe il più potente centro di ricerca oncologico del mondo, senz’altro a vantaggio di tutti i cittadini di Milano e del Milanese.

    Ora spetta alla Regione Lombardia, e al collegio di vigilanza, valutare le diverse proposte e scegliere quella più idonea: auspico che il termine indicato dal Presidente Formigoni del 7 marzo sia rispettato!

    Fonte: sito web personale | vai alla pagina

    Argomenti: Politica locale, Provincia di Milano | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato