Ti trovi in Home  » Politici  » Annamaria Cancellieri  » Affronteremo riordino polizie municipali

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Annamaria Cancellieri

Alla data della dichiarazione:  Ministro  Interni


 

Affronteremo riordino polizie municipali

  • (17 febbraio 2012) - fonte: Adnkronos | www.sulpm.net - inserita il 18 febbraio 2012 da 18670

    "Prossimamente affronteremo tutto il tema relativo al riordino delle polizia municipali e sarà il Parlamento a fare le sue scelte".

    Così il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, oggi a Bologna, risponde ai cronisti che le chiedevano un commento sull'episodio avvenuto a Milano in cui un vigile ha sparato, ad cittadino cileno uccidendolo durante un inseguimento. In particolare, per quanto riguarda i fatti di Milano il ministro ricorda che "da una parte c'è il vigile che ha sparato, dall'altra c'è il vigile che è morto recentemente proprio nella stessa città". "L'attenzione è rivolta all'attività della polizia municipale -prosegue, dunque, Cancellieri- ha bisogno di molto equilibrio, perchè il compito che i vigili svolgono sul territorio è assolutamente prezioso". "Naturalmente poi bisogna rivedere i ruoli e i compiti ma occorre molta molta attenzione perchè dobbiamo molto a quello che fa la polizia municipale per il territorio".

    Quanto alla questione di possibili modifiche all'equipaggiamento dei vigili il ministro dell'Interno ricorda che il tema "è all'attenzione del Parlamento".

    Fonte: Adnkronos | www.sulpm.net | vai alla pagina

    Argomenti: ministero Interno, polizia municipale, SULPM, Polizia Provinciale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 18 febbraio 2012 da 18661
    Onorevole Ministro, perdoni il modo non proceduralmente corretto, ma altro percorso così incisivo, in questo pressante momento, non c'è. Ci vedremo il 23 febbraio prossimo, in quel di Roma, per l'ennesima manifestazione (e speriamo l'ultima). Nel 1992 il Presidente On. Alfredo BIONDI presentò, GIA', la prima modifica alla Legge 65/86. Quanti anni sono trascorsi... riporto : "Prossimamente affronteremo tutto il tema relativo al riordino delle polizia municipali e sara' il Parlamento a fare le sue scelte". Nel frattempo.. quanti morti.. quanti feriti, più o meno gravi, e, lo Stato...? Ora "Basta". Siamo pagati, anche, per prendere delle decisioni. Non per la "paga"; ma per la "posizione"; chi deve prenderle.. deve farlo. Ora "Basta". La Gente muore, anche per le indecisioni di alcuni. Ieri a Tizio , oggi a Caio, domani a Sempronio..sperando che non accada a Me; ma chi sono Costoro? SIAMO NOI! Gli altri..siamo NOI. E, quindi, prima o poi toccherà a NOI. Esiste chi ha la possibilità di modificare questo stato di cose? Magari anche poco. Poco. Così come sto provando a farlo IO ora; domani...provi a farlo LEI. GRAZIE, a nome di TUTTE le famiglie IGNAVE ed INCOSCENTI di ciò che NOI DUE, ora, stiamo pacatamente "discutendo". Sono certo che queste due righe Le giungeranno, pertanto, Le porgo i MIEI migliori Auguri di Buon Lavoro.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato