Ti trovi in Home  » Politici  » Mauro Antonio Donato LAUS  » Legge di selezione dei direttori generali nelle Asl. Bocciata la proposta di levare le nomine ai partiti: "La maggioranza ha più interesse a non c...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mauro Antonio Donato LAUS

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: PD) 


 

Legge di selezione dei direttori generali nelle Asl. Bocciata la proposta di levare le nomine ai partiti: "La maggioranza ha più interesse a non cambiare"

  • (18 gennaio 2012) - fonte: www.gruppopdpiemonte.it - inserita il 22 gennaio 2012 da 13739

    “Allora Cota diceva di voler scartare le mele marce, la mia pdl offriva l’opportunità di adottare subito una rinnovata linea di trasparenza, come già fatto in altre regioni d’Italia, e cominciare a cambiare gli strumenti operativi, ma la maggioranza ha preferito fare orecchie da mercante. Sono stato accusato di voler costringere la politica a rinunciare al suo ruolo, ma l’intento era chiaramente quello di rafforzarlo, separando, come è giusto, i compiti di indirizzo da quelli di gestione”

    “Si tratta di un modello che andrebbe esteso alle procedure di individuazione di tutti gli amministratori degli enti e delle aziende regionali, nel massimo della trasparenza possibile e a garanzia di chi amministra. Questa maggioranza che teme così tanto di vedersi scippare il ruolo, oggi, come in altre occasioni, s’è fatta garantire il numero legale da due esponenti dell’opposizione: mi sembra un dato su cui riflettere. La mia pdl ha avuto comunque il merito, come è stato possibile evincere dal dibattito in aula, di portare alla ribalta un tema che negli ultimi anni era sempre stato accuratamente evitato”

    Fonte: www.gruppopdpiemonte.it | vai alla pagina

    Argomenti: asl | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato