Ti trovi in Home  » Politici  » Giorgio MERLO  » PEDAGGI AUTOSTRADALI. MERLO (PD): “GOVERNO, SUBITO IN PARLAMENTO PER SPIEGARE GLI INCREDIBILI AUMENTI DEI PEDAGGI AUTOSTRADALI IN PIEMONTE”

Dichiarazione di Giorgio MERLO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

PEDAGGI AUTOSTRADALI. MERLO (PD): “GOVERNO, SUBITO IN PARLAMENTO PER SPIEGARE GLI INCREDIBILI AUMENTI DEI PEDAGGI AUTOSTRADALI IN PIEMONTE”

  • (03 gennaio 2012) - fonte: www.pdpiemonte.it - inserita il 03 gennaio 2012 da 13739
    “GOVERNO, SUBITO IN PARLAMENTO PER SPIEGARE GLI INCREDIBILI AUMENTI DEI PEDAGGI AUTOSTRADALI IN PIEMONTE” “Il clamoroso, grave e discrezionale aumento dei pedaggi autostradali rischia di mettere ulteriormente in ginocchio le già precarie condizioni di vita di decine di migliaia di famiglie piemontesi. Ho presentato un’Interrogazione urgente al Ministro dello Sviluppo economico e dei Trasporti Corrado Passera per conoscere le motivazioni reali che portano, in Piemonte, a decidere – da parte delle varie società autostradali – aumenti variabili nelle diverse tratte con incrementi che vanno dal 5% a quasi il 20% rispetto ad un media nazionale del 3%. Una situazione, questa, che se associata al drastico caro benzina – anche qui in parte discrezionale a seconda dei territori – rendono l’utilizzo dell’auto in Piemonte un quasi privilegio. Dunque, a seconda dei tratti e delle varie società che gestiscono le autostrade, si assiste ad un aumento al di fuori di ogni logica e che rende il Piemonte la regione più cara d’Italia. L’Interrogazione urgente presentata al Ministro Passera ha l’obiettivo di conoscere innanzitutto le motivazioni di questo aumento così indiscriminato nel Piemonte e, in secondo luogo, le iniziative concrete che il Ministero può e vuole intraprendere per calmierare questo increscioso ed irresponsabile aumento”.
    Fonte: www.pdpiemonte.it | vai alla pagina
    Argomenti: autostrade, Pedaggi Autostradali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato