Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanna Quaglia  » Manovra, Quaglia: "Giudizio negativo, sul trasporto pubblico l'accordo è parziale"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanna Quaglia

Alla data della dichiarazione: Assessore Regione Piemonte (Partito: Lega) 


 

Manovra, Quaglia: "Giudizio negativo, sul trasporto pubblico l'accordo è parziale"

  • (24 dicembre 2011) - fonte: www.leganordasti.com - inserita il 08 gennaio 2012 da 13739
    “L’accordo raggiunto oggi è parziale e non deve lasciare spazio a facili illusioni, perchè le ripercussioni della manovra finanziaria restano troppo pesanti per le Regioni, per gli Enti locali e per i cittadini”.
    “L’accordo riguarda soltanto il trasporto su ferro a cui vengono destinati 1,514 miliardi di euro, una cifra che costituisce la soglia minima per la gestione del servizio. Nel testo dell’accordo, il Governo si è impegnato ad assicurare  ulteriori 86 milioni di euro a fronte, però, della sottoscrizione di un patto per l’efficentamento e la razionalizzazione del trasporto pubblico locale italiano. Questo significa che le Regioni con il Governo, le Province e i Comuni dovranno, a partire da gennaio 2012, lavorare a un tavolo tecnico per mettere in atto una ulteriore rimodulazione dei servizi. Dovrà proseguire così il lavoro che in Piemonte l’assessore ai Trasporti ha già intrapreso per la programmazione del trasporto pubblico”.
    “E’ emersa una forte preoccupazione circa la sostenibilità del comparto su gomma rispetto alla prospettiva  di ulteriori riduzioni. Con questi presupposti, il giudizio del Piemonte sull’impianto generale della manovra resta negativo, perché si sta concretizzando solo in un aumento delle tasse per i cittadini”.

    Fonte: www.leganordasti.com | vai alla pagina
    Argomenti: trasporti, trasporto pubblico, treni, trasporto pubblico locale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato