Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio Altitonante  » Ora le azioni Serravalle valgono di più: un beneficio per tutti i milanesi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabio Altitonante

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Milano (Partito: PdL) 


 

Ora le azioni Serravalle valgono di più: un beneficio per tutti i milanesi

  • (13 ottobre 2011) - fonte: sito web - inserita il 13 ottobre 2011 da 17897

    Martedì 4 ottobre la Giunta provinciale di Milano ha approvato la delibera, da inoltrare al Consiglio, di modifica all’articolo 14 dello statuto di Serravalle, la società che gestisce l’autostrada per Genova e le tangenziali milanesi. Grazie all’intervento della Provincia, l’acquisto delle quote della concessionaria consentirà anche a un socio privato l’ingresso nel Consiglio d’amministrazione.

    “Siamo venuti incontro alle richieste del Comune di Milano ma soprattutto, siamo andati oltre la politica, operando nell’interesse dei cittadini, che non dovranno pagare di tasca loro i problemi finanziari degli enti locali”.

    Conferendo maggiori poteri ai nuovi investitori, infatti, si rendono certamente più appetibili le azioni, che il Comune non sarà più costretto a svendere.

    “Dopo che è andata deserta la prima gara indetta dall’Amministrazione comunale per cedere la propria quota, il 18,6% – ha proseguito l’assessore – abbiamo deciso di compiere questo passaggio importante per rendere più favorevoli le condizioni per gli investitori. Si aumenta così il valore delle azioni, da cui gli enti locali potrebbero, quindi, ricavare maggiori guadagni”.

    Fonte: sito web | vai alla pagina

    Argomenti: infrastrutture, Provincia di Milano, autostrada serravalle | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato