Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio DI PIETRO  » Ho tre ideuzze per cambiare il Paese - INTERVISTA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio DI PIETRO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: IdV) 


 

Ho tre ideuzze per cambiare il Paese - INTERVISTA

  • (08 ottobre 2011) - fonte: Io Donna - Fabrizio Roncone - inserita il 08 ottobre 2011 da 31

    Il Parlamento è sempre più affollato da faccendieri, ci sono ministri inseguiti dai giudici, per non parlare dell'ex capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, rinviato a giudizio con i suoi tremendi amichetti della cricca…

    Sì, uno schifo: e allora?

    E allora non sarà che lei e i suoi colleghi magistrati del pool di Mani Pulite, all’epoca, vi fermaste un po' troppo in superficie?

    No. Noi affondammo il bisturi e destirpammo il male fin dove riuscimmo a scorgerlo. Poi avvertimmo: guardate che l'Italia è malata, ha bisogno di una cura seria, intensa. Purtroppo non siamo stati ascoltati e quelli, negli anni, si sono ingegnati a trovare altre forme di corruzione, ancora meglio congegnate.

    Quelli chi?

    Non faccia l'ingenuo. Lo sa bene a chi mi riferisco. Piuttosto, forse sarebbe il momento di dotare questo Paese di qualche anticorpo. E allora io avrei tre ideuzze da infilare in una nuova legge elettorale. Posso dirgliele?

    L'ascolto...

    Primo: i condannati non possono essere candidati. Secondo: chi è stato rinviato a giudizio non può assumere incarichi di governo centrale o locale…Per capirci: non può diventare né assessore né ministro. Terzo: chi viene eletto non può continuare a fare il proprio mestiere. Perché no, dico: qui i medici si fanno le leggi per i medici, gli avvocati si portano i clienti in aula…

    Fonte: Io Donna - Fabrizio Roncone | vai alla pagina

    Argomenti: legge elettorale, privilegi, politici indagati, Bertolaso, Parlamento Italiano, Mani Pulite | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato