Ti trovi in Home  » Politici  » Mario PASTORE  » Primo segretario provinciale dei finiani

Dichiarazione di Mario PASTORE

Alla data della dichiarazione: Pres.  Consiglio Comunale Como (CO) (Gruppo: Misto) 


 

Primo segretario provinciale dei finiani

  • (19 luglio 2011) - fonte: Corriere di Como - inserita il 21 ottobre 2011 da 16673

    Il presidente del consiglio comunale di Como era l’unico candidato di Futuro e Libertà sul Lario

    «Si deve azzerare tutto. Ci batteremo per l’abolizione delle Province»

    Mario Pastore è il primo segretario provinciale di Futuro e Libertà a Como. L’elezione si è svolta ieri mattina durante il primo congresso del Fli comasco, che si è svolto all’Hotel Cruise di Montano Lucino. Il presidente del consiglio comunale di Como, indicato dai i sostenitori locali del movimento fondato da Gianfranco Fini, era anche l’unico candidato. «È necessario ripartire. Come presidente dell’assemblea comunale ho sempre cercato di mantenermi sopra le parti , purtroppo ho visto un’involuzione sempre più profonda del sistema politico locale – ha detto Pastore - Esiste una classe di amministratori che è autoreferenziale, lontana dai cittadini. Siamo davanti a persone interessate solo alla poltrona. Sarebbe ingiusto dare tutte le colpe del tracollo a un solo individuo. In ogni caso è necessario azzerare tutto e riprendere i contatti con la gente». Parole pronunciate prima della votazione, che hanno riscosso il consenso della platea formata da una sessantina di sostenitori. «Vogliamo crescere, radicarci sempre di più in tutta la provincia – aggiunge Pastore – E combattere battaglie sentite dalla gente». A partire dall’abolizione delle Province. «Sono enti inutili che vanno smantellati – spiega il senatore Giuseppe Valditara, coordinatore regionale del Fli che ha preso parte al congresso insieme con l’onorevole Daniele Toto, delegato nazionale di Futuro e Libertà - Così da destinare ai Comuni le risorse risparmiate».

    «Il prossimo fine settimana allestiremo in città alcuni gazebo per chiedere la cancellazione delle Province» ha detto Pastore. Al tavolo dei relatori anche l’avvocato Ilvo Tolu. Per le altre forze politiche sono intervenuti il segretario cittadino del Pd, Stefano Legnani e il consigliere comunale del Pd Marcello Iantorno. «Mi auguro che possiate essere un interlocutore dalle vedute più aperte rispetto a chi amministra la città», ha commentato Iantorno.

    Fonte: Corriere di Como | vai alla pagina

    Argomenti: Congresso, abolizione delle Province, futuro e libertà, Fli, como, valditara, coordinatore | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato