Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Campidoglio/ Azuni (Sel): inevitabile presentazione nuovo ricorso Cronaca

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Campidoglio/ Azuni (Sel): inevitabile presentazione nuovo ricorso Cronaca

  • (19 luglio 2011) - fonte: notizie.virgilio.it - inserita il 20 luglio 2011 da 8
    "Il sindaco Alemanno ricordi che la presenza delle donne in giunta, nelle holding comunali, nella dirigenza esterna, è un principio di democrazia fondamentale sancito con estrema chiarezza dallo Statuto, e non una graziosa concessione estorta per sentenza. Stando così le cose la presentazione di un ulteriore ricorso sarà inevitabile".
    Lo annuncia Gemma Azuni, consigliera comunale di Roma di Sinistra Ecologia Libertà, presentatrice di uno dei ricorsi che hanno portato il Tar del Lazio ad azzerare la giunta Alemanno per il mancato rispetto della rappresentanza di genere nella giunta capitolina. Nonostante il rimpasto e l'ingresso di un nuovo assessore donna, Rosella Sensi, oltre alla nomina a vicesindaco dell'attuale assessore Sveva Belviso, la Azuni annuncia un nuovo ricorso al Tar, sempre per lo stesso motivo.
    "Alle polemiche innescate dalla pronuncia del Tar sulla rappresentanza femminile in giunta, e al sindaco Alemanno che parla di ottemperanza alla sentenza, con la nomina della nuova Giunta di oggi, vorrei ricordare - conclude Azuni - che non sono i giudici a sancire un principio di democrazia, ma è la costituzione di Roma Capitale, ovvero lo Statuto, che impone il rispetto della rappresentanza di genere nelle nomine operate dall'amministrazione".

    Fonte: notizie.virgilio.it | vai alla pagina
    Argomenti: Roma Capitale, donne e politica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato