Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Cultura. Sblocco fondi regionali manifestazioni culturali anno 2010

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Cultura. Sblocco fondi regionali manifestazioni culturali anno 2010

  • (09 giugno 2011) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 09 giugno 2011 da 12072

    Le Associazioni, le cooperative e le Compagnie teatrali che nel 2010 hanno svolto regolarmente i progetti, affrontando oneri economici particolarmente gravosi, trattandosi in molti casi, di piccole realtà culturali, sono dovuti oggi  ricorrere all’occupazione simbolica  dell’Assessorato alla Cultura, per chiedere il rispetto degli impegni assunti e ottenere la liquidazione dei compensi loro dovuti.

    E’ gravissimo che la Regione, nonostante i  fondi siano stati impegnati e le prestazioni siano stati erogate ancora non abbia provveduto ad assolvere gli  impegni e gli  obblighi assunti, destabilizzando economicamente realtà associative  che hanno contribuito e contribuiscono con la loro offerta culturale a potenziare e a rendere più facile l’accesso dei cittadini ad iniziative altamente educative e formative.

    Prendo atto dell’impegno dell’Assessore Gasperini ad incontrare al più presto l’assessore regionale  al Bilancio Cetica  e mi auguro che la Regione Lazio eroghi al più presto, al Comune di Roma i fondi concessi  in base alla legge Regionale 32/78.

    Questo modo di operare arreca un danno enorme ad una efficiente ed efficace potenziamento dell’offerta culturale  in particolare nelle periferie romane che vivono un triste abbandono oltre ad arrecare un danno enorme ai lavoratori impiegati nelle cooperative.

    Quale ripresa economica ci può essere se in questa città si continua, in modo negligente a non onorare pagamenti dovuti? Da quando Alemanno si è insediato non è mai stato approvato il bilancio in tempi congrui e anche quest’anno dovremmo assistere allo stesso spettacolo. Una città ferma, che non decolla e che continua a conseguire primati negativi.

      Gemma Azuni

    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: cultura, alemanno, regione Lazio, Comune di Roma, associazioni, cooperative | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato