Ti trovi in Home  » Politici  » Meri Marziali  » La P2 negli appunti segreti di Tina Anselmi. "Incontro con la giornalista Anna Vinci"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Meri Marziali

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Monterubbiano (FM) (Partito: LISTA CIVICA)  - Consigliere  Consiglio Comunale Monterubbiano (FM) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

La P2 negli appunti segreti di Tina Anselmi. "Incontro con la giornalista Anna Vinci"

  • (06 giugno 2011) - fonte: www.laprovinciadifermo.com - inserita il 06 giugno 2011 da 1994

    “Basta una sola persona che ci governa ricattata o ricattabile, perché la democrazia sia a rischio”

    Nell'ambito del ciclo di incontri “Percorsi d'Autore”, domenica scorsa alle ore 18.00 presso il Polo Culturale San Francesco di Monterubbiano si è tenuto un incontro organizzato dall'Assessore alla Cultura del Comune di Monterubbiano Meri Marziali con l' autrice del libro “La P2 nei diari segreti di Tina Anselmi” Anna Vinci.

    A trent'anni dalla scoperta della P2, per la prima volta disponibili gli appunti segreti di Tina Anselmi, presidente della Commissione parlamentare sulla Loggia segreta, cui erano iscritti militari, agenti segreti, parlamentari, ministri, giornalisti, imprenditori. Oggi molti sono tuttora in politica, da Berlusconi a Cicchitto fino a Flavio Carboni tra i protagonisti della P3 e già imputato per l'assassinio di Roberto Calvi.

    “Basta una sola persona che ci governa ricattata o ricattabile, perché la democrazia sia a rischio” una frase che Tina Anselmi pronunciò anni fa e ancora attualissima per i tempi che la democrazia italiana sta vivendo. L'autrice Anna Vinci ha reso accessibili al pubblico tali appunti segreti di Tina Anselmi. Moderatore della serata è stato il giornalista Andrea Braconi Molta soddisfazione è stata espressa dall'Assessore Marziali per la partecipazione all'iniziativa sintomo di una sensibilità attuale verso questi temi.

    Fonte: www.laprovinciadifermo.com | vai alla pagina

    Argomenti: P2, Politica locale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato