Ti trovi in Home  » Politici  » Damiano ZOFFOLI  » Turismo: ''Estendere alberghi diffusi anche a comuni con più di 5mila abitanti''

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Damiano ZOFFOLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Cesenatico (FC) (Lista di elezione: Ulivo)  - Consigliere Regione Emilia Romagna (Gruppo: PD) 


 

Turismo: ''Estendere alberghi diffusi anche a comuni con più di 5mila abitanti''

  • (10 marzo 2011) - fonte: www.romagnaoggi.it - inserita il 14 marzo 2011 da 18186

    Qual è la dimensione dell'offerta turistica degli alberghi diffusi nel territorio emiliano romagnolo che si è potuta sviluppare dopo tre anni dall'entrata in vigore della delibera di Giunta regionale (n.916/2007) nella quale sono tra l'altro indicati i requisiti di questo genere di strutture recettive? È quanto chiede all'esecutivo regionale Damiano Zoffoli (pd), in una interrogazione in cui ricorda che la delibera in questione stabilisce, tra l'altro, che "sono alberghi diffusi le strutture ricettive alberghiere a gestione unitaria ubicate in centri storici di comuni fino a 5000 abitanti".

    A giudizio del consigliere tale limitazione ai soli comuni con popolazione inferiore alle 5000 unità "penalizza i borghi e i piccoli centri storici ubicati all'interno di comuni maggiori, escludendoli di fatto dalla possibilità di dare vita a questi progetti turistici innovativi". E ciò nonostante l'esistenza degli altri requisiti fondamentali previsti nel provvedimento stesso. Nell'interrogazione Zoffoli chiede pertanto alla Giunta regionale se non ritenga opportuno apportare modifiche alla delibera in questione "onde dare maggior impulso a questa opportunità di sviluppo sostenibile del nostro territorio".

    Fonte: www.romagnaoggi.it | vai alla pagina

    Argomenti: turismo, sviluppo sostenibile, Regione Emilia-Romagna, albergo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato