Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » La tassa di soggiorno

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

La tassa di soggiorno

  • (02 marzo 2011) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 02 marzo 2011 da 12072

    La tassa di soggiorno è dal 1 gennaio pienamente operativa, allinenando il comune di Roma a quello che succede da anni, con modalità diverse, in altre grandi città d’Europa e del mondo.
    Pur non essendo pregiudizialmente contraria a tale contributo, in forme e modi equi che non siano solo strumenti per far cassa (mettendo a rischio un settore strategico come il turismo), auspico che si ponga la massima attenzione alle modalità di riscossione del contributo, che, data la novità, potrebbero ingenerare delle storture applicative.

    Poiché alcuni organi di stampa hanno segnalato ritardi nella distribuzione dei mezzi atti ad una regolare riscossione dai titolari delle strutture ricettive, occorre vigilare affinché i contributi siano versati nelle maniere opportune, uniformemente sul territorio cittadino e senza rischio alcuno che si perda del denaro, per difficoltà applicative, a sfavore delle casse comunali.

    Inoltre, auspico intervengano modalità chiarificatrici, al più presto, anche per le strutture balneari, che notizie riportate dai giornali vogliono in subbuglio per un pagamento forfettario uniforme, che non tiene conto delle differenze ricettive del grande stabilimento in confronto del chiosco. Ho presentato una interrogazione al Sindaco e all’Assessore Cutrufo proprio per effettuare una prima valutazione sull’andamento della riscossione e sollecitare gli opportuni controlli sui casi di iniquità segnalati.

    Gemma Azuni

    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: tasse | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato