Ti trovi in Home  » Politici  » Sergio Beretta  » Riteniamo che questo consiglio non sia un’assise, un’assemblea che possa essere equiparata alle stanze del Grande Fratello

Dichiarazione di Sergio Beretta

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Orbassano (TO) (Lista di elezione: PdL) 


 

Riteniamo che questo consiglio non sia un’assise, un’assemblea che possa essere equiparata alle stanze del Grande Fratello

  • (01 marzo 2011) - fonte: openorbassano - inserita il 04 novembre 2011 da 100

    Estratto dell'intervento in consiglio comunale sulla dichiarazione di voto contraria a una mozione sulla trasperenza dei lavori del consiglio:

    "[...] la dichiarazione di voto che noi facciamo in relazione a questa mozione è una dichiarazione di voto negativa, nel senso che siamo contrari all'approvazione di questa mozione. Riteniamo che questo consiglio non sia un’assise, un’assemblea che possa essere equiparata alle stanze del Grande Fratello; qui si fa politica, non facciamo spettacolo. Quindi sotto questo profilo riteniamo che l’eventuale accoglimento o comunque l’eventuale attuazione delle misure che sono state proposte da questo documento non contribuiscano a portare maggiore trasparenza né maggiore democraticità nell’ambito dei lavori di questo consiglio e della attività politica del Comune. In realtà, se andiamo ad esaminare con attenzione, la trasparenza è garantita nel modo più assoluto: tutti i cittadini possono partecipare a queste assemblee, e l’esempio di stasera con la partecipazione di un folto pubblico ne è l’esempio, un esempio più eclatante non si poteva dare, sono circa un centinaio i cittadini di Orbassano che partecipano a questi lavori.

    Notiamo, e lo voglio ricordare al pubblico perché noi consiglieri lo conosciamo benissimo, che tutte le sedute sono registrate, e viene fatta una trascrizione della registrazione, quindi qualunque cittadino può accedere ai lavori di questo consesso.
    Sotto questo profilo riteniamo che l’iniziativa portata avanti dal PD sia finalizzata a una mera proposta di spettacolarizzazione dei lavori di questa assemblea [...]"

    Fonte: openorbassano | vai alla pagina

    Argomenti: trasparenza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 05 novembre 2011 da 21191
    Mi sembra un intervento miope e non so fino a che punto disinteressato quello del consigliere Beretta. Qui non si tratta di spettacolarizzare la politica, ma di rendere partecipe il cittadino medio di quello che si decide sulla sua pelle. Siamo stanchi di essere burattini nelle mani di entità semioscure che non devono mai rendere conto delle proprie responsabilità. Viva la democrazia!!!

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato