Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio Marfi  » Chiarimenti sull'abbandono del consigliere Rubiconto

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio Marfi

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Voghera (PV) (Lista di elezione: M5S) 


 

Chiarimenti sull'abbandono del consigliere Rubiconto

  • (23 febbraio 2011) - fonte: beppegrillo.it/listeciviche - inserita il 24 febbraio 2011 da 31

    In Risposta all'articolo della Provincia Pavese

    Il Dott. Rubiconto ha lasciato il Movimento Voghera 5 Stelle proprio perchè ha trovato delle persone che pensano con la propria testa e che democraticamente e liberamente esprimono delle opinioni e fanno delle proposte senza accettare passivamente le decisioni di un singolo. "Non siamo sudditi", ecco io e i partecipanti al Movimento Voghera 5 stelle la pensiamo in maniera opposta: ognuno vale uno.

    Il Movimento Voghera 5 Stelle non ha mai tradito il progetto iniziale che parte dal programma elettorale, oltre a quello di essere presenti sul territorio e di fare informazione ed un'opposizione concreta, anche fuori dal consiglio comunale.

    Non trovo giusto nell'articolo e nell'esposizione del Dott. Rubiconto spostare il problema della sua autoesclusione dal Movimento Voghera 5 Stelle e quindi dal gruppo consiliare, sulla componente che è più legata a Beppe Grillo.

    Una delle verità è che Rubiconto rinnega i giovani, gli adulti e la componente proveniente dagli Amici di Beppe Grillo, dimenticando che sono stati il supporto umano, materiale e programmatico del formidabile risultato elettorale e che senza quelle persone Rubiconto oggi non sarebbe in consiglio comunale.

    Il Movimento 5 Stelle rappresenta uno stimolo nato da Grillo e che si pone come obiettivo quello di far impegnare i cittadini comuni in politica e nella gestione della macchina pubblica per creare un progetto che non rientri nei classici canoni di destra, centro o sinistra e nella solita politica fatta dai partiti che hanno ormai occupato tutte le istituzioni.

    Concludo dicendo che il Movimento Voghera 5 Stelle non è una setta ma una lista civica, uno spazio politico ed un progetto civile libero aperto e condiviso che vuole solo creare un futuro migliore per la città di Voghera e che non vuole perdersi in polemiche con persone che non credono in questa idea.

    A noi interessa il Parco pubblico del Baratta, interessano le piste ciclabili, la raccolta differenziata porta a porta, interessa la trasparenza dell'amministrazione comunale e a Rubiconto dico "arrivederci e grazie e chi vuole seguire il consigliere Rubiconto può farlo liberamente, anche se la totalità dei candidati e degli esponenti del Movimento Voghera 5 stelle non hanno mai accettato la scissione che il Dott. Rubiconto stava attuando da tempo."

    Antonio MARFI
    Capogruppo consiliare
    Lista civica Voghera 5 Stelle

    Fonte: beppegrillo.it/listeciviche | vai alla pagina

    Argomenti: Grillo Beppe, liste civiche, Grillo e dei grillini, Movimento 5 Stelle | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato