Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » «Marchionne con due anni di ritardo»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

«Marchionne con due anni di ritardo»

  • (03 ottobre 2010) - fonte: Apcom - inserita il 03 ottobre 2010 da 31

    «Perché il mercato dell'auto va meglio in Europa?»

    «Oggi Marchionne dice che è stato un errore aspettare la crisi senza far niente». «Ma -incalza il segretario del Pd Pierluigi Bersani- «lo avesse detto due anni fa, ci dava una mano».

    Al Governo e non solo, Bersani rimprovera una cattiva abitudine: «questi sono abituati ad aspettare la crescita senza far niente». La colpa, secondo il segretario del Pd, intervenuto alla 'Scuola Politica' del partito a Cortona, è da ripartire tra chi partecipa «alla visione berlusconiana dei cieli azzurri e tra chi partecipa alla tesi catastrofica di Tremonti».
    In entrambi i casi, precisa Bersani, sia che si dica «la crisi non c'è», sia che si dica «qua salta tutto», ha prevalso il «qui non c'è niente da fare».

    Poi Bersani pone un interrogativo che non può non coinvolgere anche l'ad della Fiat. «perché il mercato dell'auto e delle moto» in Inghilterra, in Francia e in Germania «non è così disastroso come in Italia?». Sono Paesi, sottolinea Bersani «che sono intervenuti contro la crisi e ora hanno un tasso di aumento del Pil doppio del nostro».

    Mentre l'Italia, affonda Bersani citando il membro del board della Bce, Lorenzo Bini Smaghi, «ha preso una botta molto più grossa», al punto che «questa crisi sta minando la nostra base produttiva».

    Fonte: Apcom | vai alla pagina

    Argomenti: Pil, Fiat, mercato del lavoro, Bce, Marchionne | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato