Ti trovi in Home  » Politici  » Filippo SALTAMARTINI  » Risarcimento vittime dell'amianto nei navigli di Stato

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Filippo SALTAMARTINI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: FI)  - Sindaco  Comune Cingoli (MC) (Partito: Il Popolo Della Libe)  - Consigliere  Consiglio Comunale Cingoli (MC) (Lista di elezione: Il Popolo Della Libe) 


 

Risarcimento vittime dell'amianto nei navigli di Stato

  • (29 settembre 2010) - fonte: Apcom - inserita il 30 settembre 2010 da 14181

    Arrivano i risarcimenti per le vittime dell'amianto sui Navigli di Stato, ma salta la responsabilità penale per gli ammiragli.

    Lo prevede un emendamento al ddl lavoro presentato dal relatore al ddl lavoro, Filippo Saltamartini, approvato dall'Aula del Senato. Secondo il testo che ha attenuto il via libera, "i soggetti che hanno contratto infermità permanentemente invalidanti o sono deceduti in conseguenza dell'esposizione all'amianto presente sul Naviglio di Stato" sono assimilati alle vittime del dovere e sono previsti i risarcimenti: a decorrere dall'anno 2012 viene incrementata la spesa di 5 milioni di euro all'anno.

    Fermo restando il diritto al risarcimento del danno del lavoratore, però, "le disposizioni penali" non si applicano ai fatti avvenuti a bordo dei mezzi del Naviglio di Stato. Le norme sull'amianto erano state cancellate nel passaggio in commissione.

    Fonte: Apcom | vai alla pagina

    Argomenti: amianto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato