Ti trovi in Home  » Politici  » Massimiliano Salini  » Brebemi: da Autostrade Lombarde confermato il completamento della 591

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimiliano Salini

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Cremona (Partito: Cen-des)  - Consigliere Provincia Cremona (Lista di elezione: Cen-des) 


 

Brebemi: da Autostrade Lombarde confermato il completamento della 591

  • (07 settembre 2010) - fonte: Cremaonline - inserita il 08 settembre 2010 da 10474

    Un’importante vittoria del territorio, costruita grazie a una positiva collaborazione tra i livelli istituzionali”. Così il presidente della Provincia Massimiliano Salini ha annunciato durante la seduta odierna del Consiglio Provinciale il positivo risultato ottenuto in occasione dell’ultima assemblea di Autostrade Lombarde SpA. Piano economico-finanziario.

    “In accordo con gli altri presidenti delle Province lombarde (Milano, Brescia e Bergamo) – ha spiegato il presidente Salini – mi ero personalmente impegnato per impedire una modifica del piano economico-finanziario che prefigurasse il rinvio di opere di connessione indispensabili per i territori circostanti, nonché necessarie al buon funzionamento della stessa Brebemi. Su questo avevo ricevuto un preciso mandato dal Consiglio Provinciale, che ho voluto rispettare fino in fondo. Per tutti questi motivi in un primo momento le Province erano riuscite, nell’assemblea di Autostrade Lombarde, ad ottenere la sospensione di un aumento di capitale non accompagnato dal giusto livello di condivisione con gli enti locali”.

    “Cambiate le condizioni”
    “Ora – prosegue Salini – le condizioni sono cambiate. La società ha pienamente recepito le nostre richieste, e pertanto ha garantito la realizzazione delle opere di connessione. Per quanto riguarda il nostro territorio, in particolare il territorio cremasco, è garantito l’avvio dei lavori di completamento della SP ex SS 591 (dal casello di Romano di Lombardia a Camisano) contestualmente alla realizzazione della Brebemi”.

    Aumento di capitale
    Secondo Salini “grazie al positivo accoglimento delle nostre istanze da parte della società, nell’assemblea di lunedì di Autostrade Lombarde le Province hanno dato il loro assenso all’aumento di capitale. La società, cui va il merito di aver colto l’importanza delle richieste degli enti locali, recupererà gli 80 milioni di euro necessari per l’operazione non rinviando le opere connesse, ma tramite azioni di carattere finanziario”.

    Le difficoltà
    “Si tratta di un risultato positivo che valorizza appieno l’attività del nostro Consiglio Provinciale. Ora – ha concluso Salini - continueremo a monitorare la realizzazione della Brebemi e delle infrastrutture connesse. Purtroppo la difficile situazione finanziaria renderà complicato l’iter relativo ad altri interventi nel nostro territorio; ma sulla 591 abbiamo ottenuto un’importante vittoria”.

    Fonte: Cremaonline | vai alla pagina

    Argomenti: viabilità, autostrade, lombardia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato