Ti trovi in Home  » Politici  » Laura PUPPATO  » Zaia traditore. Ha eseguito gli ordini di Bossi e indebolito il fronte delle Regioni.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Laura PUPPATO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PD) 


 

Zaia traditore. Ha eseguito gli ordini di Bossi e indebolito il fronte delle Regioni.

  • (15 agosto 2010) - fonte: pdconsiglioveneto.org - inserita il 17 agosto 2010 da 31

    “Quanto sta accadendo è di una gravità istituzionale inaudita. Zaia infatti ha tradito il mandato che gli era stato dato dal Consiglio regionale all’unanimità, piegandosi all’ordine politico che gli è venuto dall’alto, ovvero dal suo capo Umberto Bossi.

    Col risultato di aver indebolito, assieme all’altro presidente leghista Cota, tutto il fronte delle Regioni, impegnate a dare battaglia contro la manovra del governo”.

    L’analisi è della capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Laura Puppato, dopo l’approvazione della manovra arrivata oggi in Senato e la contestuale riunione della Conferenza delle Regioni tenutasi a Roma.

    “Il Consiglio, attraverso un apposito ordine del giorno votato non più tardi di due settimane fa, aveva chiaramente impegnato Zaia e la sua Giunta a sostenere senza indugi la necessità di modificare la manovra, tenendo conto dei tagli sproporzionati che lo stesso Veneto si troverà a subire malgrado la nostra regione abbia contribuito già molto in termini di riduzione di costi e di contribuzione fiscale. Una battaglia - prosegue la capogruppo del PD - che Zaia doveva condurre ad oltranza fino a giungere, come il Consiglio gli aveva indicato, alla restituzione delle deleghe”.

    “Quando un organo di indirizzo come il Consiglio impegna l’esecutivo a compiere determinate azioni, il presidente è tenuto a realizzarle. E invece Zaia, dopo aver finto sulla volontà di andare fino in fondo - conclude Laura Puppato - se ne è infischiato dei suoi doveri istituzionali, ha seguito la linea morbida prescritta da Bossi e ha scompaginato in questo modo il fronte compatto delle Regioni che per evitare rotture interne hanno dovuto retrocedere su posizioni che non serviranno a modificare nell’immediato la manovra, visto come sono andate le cose al Senato”.

    Fonte: pdconsiglioveneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: regione veneto, Regioni, Manovra finanziaria | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 18 agosto 2010 da 13352
    Mi pareva, un ex comunista che invece di dare un consiglio valido per il paese, sa solo criticare.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato