Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Pubblicità lesiva sulle donne

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Pubblicità lesiva sulle donne

  • (08 luglio 2010) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 08 luglio 2010 da 12072

    Chiedo con urgenza al Sindaco di far rimuovere i manifesti della bevanda “sharkenergia” affissi sui cartelloni pubblicitari SPQR, profondamente lesiva per la figura femminile. E’ un messaggio diseducativo e ingannevole che giunge ai nostri figli costretti a vederla per tutta Roma.
    La pubblicità e la televisione che abusa con immagini e corpi di donne non fa che rafforzare stereotipi sessisti e discriminatori nei confronti della donna e l’identificazione dei più giovani, in questi messaggi, non fa che rafforzare la disparità tra uomo e donna.
    Credo che anche noi donne dobbiamo rifiutare di entrare nel mercato pubblicitario che usa la donna come oggetto sessuale pretendendo uguaglianza di genere.
    L’8 marzo 2010 il Comune di Roma, recependo la Risoluzione 2338 del 3 settembre 2008 del Parlamento Europeo relativa all’impatto del marketing e della pubblicità sulla parità tra uomo e donna, ha approvato all’unanimità la Deliberazione n.25 contro le pubblicità lesiva della dignità della donna e per questo chiedo al Sindaco di adoperarsi in prima persona affinchè la città di Roma non dia spazio a pubblicità che riducendo un essere umano alla violenza e all’offesa che incitano al sessismo e alla violenza.

    Maria Gemma Azuni

    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: Donne, discriminazione, pari opportunità, pubblicità, 8 marzo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato