Ti trovi in Home  » Politici  » Matteo MECACCI  » Il governo riferisca in Parlamento sulla strage nella nave per Gaza. Occorre un'inchiesta internazionale.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Matteo MECACCI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Il governo riferisca in Parlamento sulla strage nella nave per Gaza. Occorre un'inchiesta internazionale.

  • (01 giugno 2010) - fonte: Notizie Radicali - inserita il 01 giugno 2010 da 31

    La gravità di quanto si apprende essere avvenuto stanotte con l'intervento israeliano per fermare le navi di attivisti che intendevano forzare il blocco navale a Gaza, merita un'analisi attenta e una risposta immediata anche da parte del Governo italiano.

    Già molti paesi europei hanno espresso forte preoccupazione e chiesto un'inchiesta internazionale per accertare i fatti che, a quanto si apprende, hanno provocato la morte di quasi 20 attivisti pro palestinesi, e il ferimento di soldati israeliani.

    La sicurezza dello Stato di Israele non si garantisce chiudendo gli occhi o ignorando le violazioni dei diritti umani che anche i paesi democratici, o meglio di democrazia reale, compiono sempre più spesso, ma attraverso la loro integrazione e il rafforzamento delle giurisdizioni internazionali in materia di diritti umani.

    Chiedo quindi che il Governo venga immediatamente a riferire in aula e si unisca a coloro che hanno già chiesto lo svolgimento di un'inchiesta internazionale indipendente su quanto accaduto, e che chieda al Governo Israeliano di accettare questa proposta.

    Fonte: Notizie Radicali | vai alla pagina

    Argomenti: medio oriente, israele, diritti umani, gaza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato