Ti trovi in Home  » Politici  » William TAMI  » “IL COMUNE POTRA’ USUFRUIRE DELLA CONNESSIONE A BANDA LARGA GRAZIE ALLA MINORANZA”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di William TAMI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Pavia di Udine (UD) (Gruppo: Lega) 


 

“IL COMUNE POTRA’ USUFRUIRE DELLA CONNESSIONE A BANDA LARGA GRAZIE ALLA MINORANZA”

  • (04 maggio 2010) - fonte: Privata - inserita il 08 maggio 2010 da 13352
    Il gruppo consiliare di minoranza “Lista Indipendente per Pavia - Lega Nord” di cui faccio parte, consapevole della divario digitale di cui soffre il Comune di Pavia di Udine, si era interessato già da tempo per portare la connessione a banda larga a Internet a tutti i cittadini. A tal fine, ci siamo attivati presentando sul tema dapprima una interrogazione al Sindaco e, dopo aver raccolto le adesioni di numerosi cittadini che lamentavano la mancanza del servizio, una petizione per sollecitare la realizzazione delle necessarie infrastrutture di telecomunicazione. E’ quindi in occasione del Consiglio Comunale tenutosi lo scorso 23 aprile si è stato discusso l’argomento ed è stata deliberata l’approvazione di una convenzione con Insiel s.p.a., società della quale la Regione si avvarrà per la realizzazione di infrastrutture in fibra ottica per la connessione a banda larga, sulla base del programma regionale denominato ERMES e approvato ancora nell’ottobre 2005. Questo progetto consentirà al Comune di Pavia di Udine, in tempi relativamente brevi, di poter disporre su tutto il territorio locale del collegamento internet a banda larga. Infatti, attualmente gli abitati di Percoto, Persereano, Ronchi, Popereacco, parzialmente quello di Risano e l’intera Zona Industriale San Mauro, non godono di questo servizio di fondamentale importanza al giorno d’oggi. E quindi lecitamente ci chiediamo quali iniziative in materia abbia promosso l’Amministrazione Comunale dal 2005 al 2010 e perché solo oggi, dopo aver mobilitato la comunità, la situazione si è sbloccata con l’adesione a questo interessante progetto. Comunque sempre attenti e vicini ai problemi dei Cittadini continueremo a vigilare, attendendo gli sviluppi futuri della vicenda, con l’auspicio che quanto prima tutta la popolazione locale possa usufruire del servizio di connessione a banda larga alla rete internet.
    Fonte: Privata | vai alla pagina
    Argomenti: banda larga, Adsl, Pavia di Udine, Lista Indipendente per Pavia Lega Nord, Tami William | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato