Ti trovi in Home  » Politici  » Aldo RESCHIGNA  » Da Bresso considerazioni ingenerose

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Aldo RESCHIGNA

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: PD) 


 

Da Bresso considerazioni ingenerose

  • (04 maggio 2010) - fonte: La Stampa - inserita il 05 maggio 2010 da 13739

    «Considerazioni ingenerose e prive di fondamento»: così il capogruppo del Pd in Regione Piemonte, Aldo Reschigna, definisce le esternazioni dell’ex presidente del Piemonte, Mercedes Bresso, sui «molti cacicchi del Pd che hanno preso tanti voti e adesso hanno paura di tornare alle urne». «Considero legittimo - sottolinea Reschigna - che Bresso possa fare ricorso, e altrettanto legittimo che ci siano esponenti del partito che esprimono una posizione contraria, visto che questo è stato fatto in modo rispettoso. Ma le sue considerazioni, sia che riguardino consiglieri regionali, sia che interessino altri esponenti del partito, sono ingenerose e prive di fondamento».

    «Il problema - spiega - è che non intendiamo fare opposizione per anni su questo tema. Vogliamo fare opposizione sui contenuti e sui comportamenti dell’attuale governo regionale a guida leghista. E Bresso non può arrogarsi il diritto di considerasi l’unica vera oppositrice di questa amministrazione, mentre tutti gli altri sarebbero proni e non disponibili a svolgere fino in fondo il proprio ruolo».

    «Bresso è stata ingenerosa, visto che parliamo degli stessi consiglieri regionali che per cinque anni l’hanno lealmente sostenuta, e si sono spesi per la campagna elettorale. A riprova dell’impegno basta guardare il risultato delle regionali, che per le forze del centrosinistra complessivamente segna un miglioramento rispetto alle politiche e alle europee: questo vuole dire che quelle forze la campagna elettorale l’hanno fatta veramente».

    Fonte: La Stampa | vai alla pagina

    Argomenti: opposizione, Lega Nord, regione Piemonte, elezioni regionali 2010, RICORSO, Bresso | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato