Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Manifestazione dell'estrema destra il 7 maggio - un pericolo per l'ordine pubblico a Roma

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Manifestazione dell'estrema destra il 7 maggio - un pericolo per l'ordine pubblico a Roma

  • (27 aprile 2010) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 27 aprile 2010 da 12072

    Condivido l’appello dell’A.N.P.I. che chiede di vietare la manifestazione convocata a Roma, il 7 maggio, dalla formazione di estrema destra Blocco Studentesco.
    Che fosse giusto e fondato l’appello dell’A.N.P.I. è dimostrato dalla decisione della Questura di Roma di ritirare l’autorizzazione allo svolgimento della manifestazione.
    Una decisione giusta, sia per le caratteristiche e la storia delle forze di estrema destra che vorrebbero marciare sulla nostra città, sia per il clima di violenza che, ormai da tempo e senza soluzione di continuità, avvelena e mortifica Roma.
    È in questo clima che è maturata due sere fa su un autobus, l’ultima selvaggia aggressione, ad opera di quattro delinquenti, prima contro un ragazzo straniero, poi con più violenza contro uno studente, volontario dell’Arcigay.
    A questi due ragazzi va, innanzitutto, la mia solidarietà e il mio affetto. Al tempo stesso chiedo al Sindaco di Roma, che ha voluto condannare questa aggressione, caratterizzata da razzismo ed omofobia, di essere coerente nei fatti.
    Sostenga l’appello dell’A.N.P.I. e prenda pubblicamente le distanze dal deputato del Pdl Francesco Aracri, e dai due consiglieri capitolini Ugo Cassone e Luca Gramazio che, invece, vogliono intervenire presso il Ministro dell’Interno per far svolgere la temuta e pericolosa manifestazione organizzata per il 7 maggio dall’estrema destra.
    Attendo dal Sindaco Alemanno parole ed atti coerenti e chiari con le sue promesse, più volte apparse sulla stampa, per la tutela e la sicurezza di quanti vivono, lavorano e visitano Roma.

    Maria Gemma Azuni di Sinistra e Libertà
    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: estrema destra, ANPI, Blocco studentesco | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato