Ti trovi in Home  » Politici  » Giulio Ferrara  » Il rinvio del primo Consiglio Provinciale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giulio Ferrara


 

Il rinvio del primo Consiglio Provinciale

  • (27 aprile 2010) - fonte: Viterbo Oggi - inserita il 27 maggio 2011 da 20077

    Il primo Consiglio Provinciale ha evidenziato una profonda lacerazione all'interno della maggioranza di centrodestra che grazie anche alla maldestra gestione di alcuni esponenti del PD non è emersa fino in fondo. E' stata assecondata di fatto la volontà del centrodestra di spostare la discussione su una vicenda giudiziaria che nulla ha a che vedere con i problemi dei cittadini viterbesi.

    Non si è parlato della crisi del lavoro, del distretto industriale di Civita Castellana dove in 10 anni hanno chiuso 35 aziende (1800 posti di lavoro). Non si è parlato, se non grazie all'intervento di Bengasi Battisti, della questione del nucleare a Montalto, o della gestione dell'acqua e della Talete. Non si è parlato delle infrastrutture di cui la nostra provincia ha urgentemente bisogno, e non mi riferisco ovviamente al fantomatico aeroporto ma piuttosto ai collegamenti con Roma che permetterebbero ai tanti nostri pendolari una vita più serena.

    Non se ne è parlato oggi immagino si contuinuerà a non parlarne nei prossimi giorni che ci separano dal prossimo Consiglio Provinciale, visto che probabilmente le pagine di cronaca politica saranno tutte occupate dalle varie manovre dei Partiti. Partiti che proprio grazie a questo modo di fare stanno diventando sempre più dei contenitori vuoti che ormai molte persone si rifiutano di andare a votare.

    Non voglio entrare nel merito della vicenda giudiziaria alla base del rinvio del Consiglio, vicenda che tra l'altro mi vede direttamente coinvolto in quanto sarei l'escluso qualora dovesse aver ragione Ciancolini. Come ho già detto ho accettato serenamente la decisione del giudice che ha sancito la mia elezione e con altrettanta serenità prenderò atto se sempre un giudice, e non Ciancolini o un consigliere provinciale, mi dirà che non mi spetta più il posto da consigliere.

    Credo sia questo l'atteggiamento dovuto quando si ha la profonda convinzione che sia doveroso il rispetto dei ruoli, delle competenze e delle istituzioni.

    Giulio Ferrara
    Consigliere Provinciale ad oggi "convalidato" di Sinistra Ecologia e Libertà

    Fonte: Viterbo Oggi | vai alla pagina

    Argomenti: ricorso tar, provincia di viterbo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato