Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore MANGIAFICO  » Messa in sicurezza della Regia Trazzera Cugno Lupo - Cugno Marino

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore MANGIAFICO

Alla data della dichiarazione: Assessore Provincia Siracusa (Partito: PdL) 


 

Messa in sicurezza della Regia Trazzera Cugno Lupo - Cugno Marino

  • (22 aprile 2010) - fonte: gazzetta del sud - inserita il 10 agosto 2010 da 2833

    Saranno risolti entro pochi mesi i disagi dei residenti delle contrade Cugno Lupo e Cugno Marino in territorio di Noto, al confine col territorio di Canicattini Bagni.

    Numerose sono state in passato le segnalazioni dei residenti per furti, rapine, atti vandalici; tutti episodi dovuti a diverse criticità che insistono sulla zona: dalla scarsa illuminazione, alle condizioni precarie della strada che ne limitavano il regolare transito, alla scarsa visibilità per nebbia.

    La vecchia Regia Trazzera è stata oggetto di un sopralluogo nei giorni scorsi dall'Assessore Regionale alle Politiche Agricole Titti Bufardeci e dall'Assessore Provinciale alla Viabilità Salvatore Mangiafico.

    Trattandosi di una regia trazzera , e quindi area sottoposta a vincolo e tutela paesaggistica, sono state chieste le necessarie autorizzazioni alla Sovrintendenza. Una volta ottenute si è provveduto a deliberare i lavori che interessano 1,4 Km di strada.

    Le opere prevedono l'attivazione di un impianto di illuminazione, la sistemazione dei muretti a secco e della strada. "Si tratta di un intervento - ha dichiarato l'assessore Salvatore Mangiafico - dal quale trarranno beneficio non soltanto i residenti della zona, ma anche gli utenti che transiteranno per i comuni di Canicattini Bagni e Noto."

    Fonte: gazzetta del sud | vai alla pagina

    Argomenti: sicurezza stradale, viabilità, sicurezza dei cittadini, noto, provincia di Siracusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato