Ti trovi in Home  » Politici  » Donato Renato MOSELLA  » Produzione della Fiat 500 elettrica

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Donato Renato MOSELLA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Misto) 


 

Produzione della Fiat 500 elettrica

  • (23 marzo 2010) - fonte: www.italiachiamaitalia.net - inserita il 07 maggio 2010 da 14181

    "Perché non viene prodotta in Italia?
    Troverebbe terreno fertile in tutti i centri storici e aiuterebbe settori vitali per il nostro Paese, come quelli ambientali, energetici, occupazionali”.

    “Tra l’altro - continua l'esponente di Alleanza per l'Italia - la Fiat 500 elettrica esiste già, presentata quest’anno a MoTechEco l’11 febbraio a Roma: si tratta di una vettura motorizzata da Micro Vett, azienda leader nel settore che da anni produce veicoli industriali e per il trasporto di persone a trazione elettrica. È strano anche il fatto che questa iniziativa sia stata pensata in America e non in Europa, con i problemi ambientali ed economici in cui si trova”.

    “Il successo e le potenzialità dei motori elettrici – aggiunge ancora Mosella – sono evidenti anche agli occhi degli italiani, a cominciare dagli autobus che circolano per il centro storico romano, unico segno di un trasporto pubblico di superficie effettivamente funzionante, che furono una scelta della giunta Rutelli quasi dieci anni fa. Non si capisce per quale motivo debbano essere gli altri Paesi a risolvere i problemi legati alla mobilità, risparmiando su costi ed energia e guadagnando in termini economici, d’immagine e d’impatto ambientale, mentre noi - ha concluso - continuiamo a sperperare denaro inutilmente in ecoincentivi e contributi statali”.

    Fonte: www.italiachiamaitalia.net | vai alla pagina

    Argomenti: Fiat, mobilità sostenibile | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato